Al Bocale ADMO ‘da viaggio’ serve tornare cinico in casa
Il Bocale ADMO prepara con meticolosa attenzione i prossimi due impegni, entrambi casalinghi e contro le due più immediate avversarie in classifica: il Soriano, terzo, e la Bagnarese quarta. Molto del futuro della stagione passerà da questo doppio impegno.
Per ottenere il massimo dalla doppia sfida interna, i ragazzi di Piero Lo Gatto dovranno obbligatoriamente riprendere la marcia trionfale di vittorie casalinghe, interrotta dopo il match con la Deliese; nei tre successivi impegni al “Campoli” è stato racimolato un solo punto. Di contro tuttavia, i biancorossi hanno iniziato ad ottenere punti e consensi in trasferta: quella ottenuta domenica a Rosarno è stata la quarta vittoria consecutiva lontano da casa (anche se in realtà la sfida con l’Africo è stata giocata a Bocale, da calendario l’impegno era in trasferta).
Quello che lascia più rimpianti in casa Bocale è probabilmente il non essere riusciti ad equilibrare le prestazioni e i risultati, a dare loro continuità, visto che nella prima parte del campionato il ritmo era esattamente opposto: nelle prime undici giornate, cinque gare casalinghe e altrettante vittorie, mentre lontano da Bocale, in sei gare, quattro pareggi e due sconfitte. Da fine novembre poi, tutto ribaltato.
Da sottolineare il ruolino di marcia biancorosso nelle quattro vittoriose trasferte: dodici punti, sei gol fatti e nessuno subito. La solidità difensiva esterna è stata fin da inizio campionato uno dei punti di forza del Bocale ADMO: dieci trasferte con soli sei gol subiti, tre dei quali nella sola partita di Gioia Tauro; ben sette volte Pecora è rimasto imbattuto.
Per affrontare al meglio i prossimi due decisivi impegni, e cogliere il massimo da essi, occorrerà ritrovare il Bocale lucido e letale che ultimamente si è visto solo lontano da casa, ma che al “Campoli” aveva fatto divertire i propri tifosi fino a novembre. Due partite da vincere, per scrivere un finale diverso in una stagione che preannunciava titoli di coda anticipati.