Al “Campoli” arriva il Brancaleone: il Bocale non può più sbagliare
Una finale, un’ultima spiaggia, la prima di tredici ultime spiagge consecutive. Il Bocale ADMO non può permettersi più di aspettare, se vuole arrivare alla salvezza deve ricominciare subito a far punti e a far gol, a partire dalla sfida di domani con il Brancaleone.
Al “Pellicanò” mister Cosimo Saviano dovrà fare a meno di alcuni elementi alle prese con problemi fisici di varia natura, ma la vera grande risposta è attesa da coloro che andranno in campo. In primis bisogna spezzare la maledizione, i minuti di astinenza da gol sono diventati adesso 856′, è necessario interrompere questa attesa che perdura dal 30 ottobre scorso. E lo si dovrà fare contro una delle migliori difese del torneo, che ben 11 volte su 17 ha mantenuto inviolata la propria porta, come ad esempio nella gara di andata terminata 0-0.
Non solo una difesa che si è fatta valere: il Brancaleone schiererà anche tre ex biancorossi, desiderosi di lasciare il segno contro il loro passato. Da Nunzio Tripodi a Carmelo Nucera, già presenti nella sfida di settembre, a Gabriele Candito, passato agli ionici a dicembre dopo aver siglato uno dei 5 gol del campionato biancorosso. Oltre agli ex, saranno tanti gli elementi insidiosi della squadra di mister Alberto Criaco, uno su tutti Matteo Carbone, tornato nel mercato invernale a Brancaleone dopo una prima parte di stagione a Cinquefrondi; la scorsa settimana è stata sua la doppietta decisiva per la vittoria valsa il sesto posto in classifica.
Il Bocale proverà a scalare l’impervia salita, con coraggio e sacrificio, mettendo in campo tutto quanto sarà necessario per compiere una nuova impresa.