Alessandro Cogliandro: “Prossime tre gare crocevia della stagione”
Inizia contro la Deliese la fase cruciale della stagione del Bocale ADMO, reduce dalla sconfitta di Laureana che ha fatto scivolare i biancorossi a nove punti dalla capolista. Le ultime sei gare del girone di andata, suddivise equamente tra impegni casalinghi e trasferte, propongono un solo scontro diretto, a Villa San Giovanni, e cinque sfide sulla carta alla portata del Bocale. Fondamentale per l’intera stagione sarà l’esito di questi sei incontri, ma prima di tutto, delle prossime tre partite: Deliese, trasferta in casa della Gioiese e derby con la Pro Pellaro, precedono l’inizio del mercato di dicembre; da questi 270′ si capirà anche se e come muoversi sul mercato.
Di questo e dell’attuale momento in casa biancorossa, abbiamo parlato con Alessandro Cogliandro, giovane dirigente del Bocale ADMO, dal grande spirito combattivo e in grado di infondere una carica positiva di ottimismo in tutti: “Stiamo attraversando un’annata particolare, iniziata con ottimi propositi, anche se ancora non abbiamo colto appieno i frutti che contavamo di ottenere. In questa prima parte di campionato abbiamo fatto il massimo nelle gare casalinghe, ottenendo dei risultati positivi negli scontri diretti in trasferta, in alcuni casi meritando più del semplice pareggio, come contro l’Aurora. L’unico vero risultato negativo è stato quello di Laureana, in cui non abbiamo dato il meglio, una sconfitta che ci ha spinti lontani dalla vetta; a Brancaleone invece, contro una squadra che in casa è davvero molto temibile, abbiamo fatto una buona partita in cui non meritavamo di perdere.”
Alessandro traccia il percorso da seguire nelle prossime settimane, unica via per poter ancora puntare ad essere i protagonisti della stagione fino alla fine: “Dobbiamo tornare alla vittoria contro la Deliese; non dobbiamo sottovalutarli, hanno una classifica poco veritiera, sono ultimi e verranno a Bocale a giocarsi la loro partita. Noi non abbiamo nulla da invidiare a tutte le altre, siamo la squadra più forte, il D. G. Ventra e il D. S. Cogliandro hanno allestito una squadra di grande qualità, ma che ancora non ha reso come ci aspettavamo. Le prossime tre partite potranno indicare il nostro futuro, saranno il crocevia della nostra stagione; dobbiamo ottenere il massimo e nel frattempo sperare che le squadre in testa perdano qualche punto. Dopo queste tre sfide si aprirà il mercato, ma ancora non sappiamo come ci muoveremo; penso che molto dipenderà dalle motivazioni che i ragazzi metteranno in campo in queste settimane, sarà fondamentale che esprimano il meglio fin da sabato. Troveremo una Deliese certamente agguerrita, sarà una partita non semplice, ma la squadra saprà riscattarsi.”