Alessio Neri cambia maglia dopo 6 anni in biancorosso: il suo saluto
Era gennaio del 2017 quando un ragazzino timido e tranquillo che doveva compiere ancora quindici anni, entrava a far parte del settore giovanile del Bocale. Quello stesso ragazzino in questi anni è cresciuto e un passo dopo l’altro, ha raggiunto la prima squadra, acquisendo carattere, temperamento e facendo maturare sempre più le sue qualità tecniche.
Quel ragazzo è Alessio Neri, esterno mancino classe 2002, che a distanza di quasi 6 anni dal suo arrivo a Bocale, saluta la compagnia e va in prestito al Gebbione, in Prima Categoria, dove potrà fare una grossa differenza grazie all’enorme esperienza maturata in questi anni. Non è la prima volta che lascia il biancorosso per giocare in prestito altrove: nella primavera del 2021 venne richiesto dalla Palmese che si accingeva a disputare il mini-campionato di Eccellenza.
Un lungo percorso in questi anni per Alessio passando da Under 17 e Under 19, fino a trovare lo scorso anno contro il Roccella il suo primo gol in Eccellenza. Giocherà la seconda parte della stagione altrove, ma continuerà comunque a tifare Bocale. Agli ex compagni, allo staff e alla società ha voluto mandare un messaggio augurale: “Voglio ringraziare sentitamente tutti i dirigenti biancorossi e i mister. Ai miei compagni auguro un grosso in bocca al lupo per il prosieguo della stagione.”
E un grande augurio da parte del Bocale ad Alessio per un’avventura brillante con la nuova maglia.