Allievi, -3 al debutto; Bevacqua: “Lavoriamo sereni, siamo pronti per cominciare”
Mancano appena tre giorni al debutto stagionale per gli Allievi del Bocale ADMO, che da domenica inizieranno il loro percorso nel campionato Under 17 Elite, dopo la salvezza conquistata lo scorso anno nel playout contro il Castrovillari.
Anche quest’anno il torneo sarà molto difficile ed insidioso, con ben sei delle undici trasferte da effettuarsi in territorio cosentino, lunghi e faticosi viaggi da affrontare dal mattino presto per poter essere pronti in campo alle 11, orario confermato dalla passata stagione anche nella nuova edizione. Metà delle partecipanti sono quindi della provincia di Cosenza (i campioni in carica del Forza Ragazzi Schiavonea, Marca, Popilbianco e le novità Digiesse De Giorgio, Sporting Club Corigliano e Taverna); per il resto, due squadre per parte tra le province di Catanzaro (Academy Lamezia e Kennedy), Crotone (Bigsport e Isola Capo Rizzuto) e Reggio Calabria (appunto il Bocale e la debuttante Segato).
Della nuova stagione, che vedrà domenica l’esordio casalingo del Bocale contro l’Isola Capo Rizzuto, abbiamo parlato con il responsabile del settore giovanile biancorosso, mister Enzo Bevacqua: “Paghiamo la conformazione geografica della Calabria, disposta in lungo, e sia noi che la Segato saremo costretti a fare tutte queste lunghe trasferte, in particolare nell’alto cosentino. L’introduzione dei playoff quest’anno potrebbe far sì che non accada quanto successo nel precedente torneo, con molte squadre demotivate che nelle ultime giornate hanno mollato e quelle di bassa classifica ad approfittarne per risalire e salvarsi, costringendo alla fine noi a giocarci lo spareggio. Non volevo perdere la categoria, non lo voglio neppure adesso e sono sicuro che non la perderemo, poiché quest’anno ho dei ragazzi di sicura talento e di prospettiva. Il campo darà le risposte come sempre, noi stiamo lavorando e siamo pronti per cominciare, daremo il massimo e otterremo buone risposte; a Bocale ci fanno lavorare serenamente ed è già un buon punto di partenza per noi.”