Allievi, atto finale: titolo Regionale in palio sabato e domenica
Poche ore ancora separano gli Allievi del Bocale ADMO dalla semifinale inaugurale della Final Four che assegnerà il titolo di campione regionale. A Catanzaro, le quattro semifinaliste si affronteranno nel pomeriggio di sabato, con le vincenti che scenderanno in campo già domenica per l’atto conclusivo della stagione.
Superato quasi agevolmente l’ostacolo crotonese ai quarti di finale, i ragazzi di mister Bevacqua hanno preparato questo rush finale con accortezza e dovizia di particolari. Conterà però molto l’approccio giusto con l’evento, la mentalità vincente, la serenità di poter contare sulla propria forza, tutti elementi che potrebbero fare la differenza.
Sabato, al campo del “Centro Tecnico Federale” di Catanzaro, il programma verrà aperto alle ore 15 dalla prima semifinale, che vedrà impegnati proprio Calabrò e compagni contro la temibile Academy Lamezia, vincitrice del girone B in campionato. In caso di parità dopo gli 80′, due tempi supplementari da 10′, ed eventuali calci di rigore. A seguire, la seconda semifinale che vedrà sfidarsi due squadre che sperano, probabilmente, di ritrovare in finale proprio il Bocale, per un’attesa rivincita: la Popilbianco, vincitrice del girone A, medita una vendetta sportiva da ben 7 anni, ovvero dalla finale del campionato Juniores, quando venne sconfitta 3-1 dai biancorossi; il C.S.P.R. ’94, sconfitto dal Bocale nello spareggio di Cittanova per la vittoria del girone D, è stato costretto poi a vincere i duelli playoff, fino a battere a domicilio il BigSport Crotone nei quarti, unica seconda classificata a qualificarsi per le semifinali.
La finale per il titolo avverrà domenica 21, sempre sul medesimo terreno di gioco, a partire dalle ore 17:30.
Il momento è arrivato cari Ragazzini Terribili, fateci sognare ancora una volta!