Allievi beffati nel recupero dalla Gioiese: addio sogni playoff
Amara sconfitta casalinga per gli Allievi del Bocale, battuti dalla Gioiese ed estromessi aritmeticamente dalla corsa per il quinto posto a due giornate dal termine.
Su un terreno di gioco reso insidioso dalle abbondanti precipitazioni della mattina, che avevano portato alla formazione di un sottile strato di ghiaccio sull’erba sintetica, i ragazzi biancorossi trovano il vantaggio con un gol del capitano Simone Crucitti, rete che nella corsa playoff avrebbe potuto avere un peso enorme. Avrebbe, appunto. Succede che la Gioiese trovi infatti il pareggio con un gol-fantasma: un pallone, che per l’arbitro ha varcato la linea, molto probabilmente era invece ancora in gioco. A caccia del gol che avrebbe portato una vittoria fondamentale, Crucitti e compagni stringono d’assedio la formazione ospite; in pieno recupero giunge però la beffa, con la Gioiese che parte in contropiede e trova il gol della vittoria.
Con questo risultato il Bocale scivola a -6 dal quinto posto, e con due sole partite da giocare i playoff sono ormai irraggiungibili. A questi ragazzi vanno comunque gli applausi per il gioco espresso più volte, anche contro squadre qualitativamente più forti. Giusto inoltre ricordare che alcuni elementi degli Allievi compongono l’ossatura base della ‘Juniores delle meraviglie’ di mister Suraci; tra questi il bomber Pietro Cuccio, capitan Crucitti, Luka Mdzevashvili e Michael Geria, solo per citarne alcuni.