Allievi corsari a Locri, vittoria dedicata a Pippo Cogliandro
In un gelido sabato pomeriggio di gennaio, mentre a Bocale l’Aurora rovinava la festa per il ‘ritorno’ in panchina del Presidente Filippo Cogliandro, a Locri gli Allievi biancorossi incameravano i tre punti, battendo l’Audax 3-0 su di un campo trasformato in un pantano dalla pioggia, centrando così la nona vittoria consecutiva e mantenendo sei lunghezze di margine sul C.S.P.R ’94, secondo in classifica.
I ragazzini terribili di mister Bevacqua inaugurano al meglio il girone di ritorno, proseguendo la loro marcia inarrestabile anche in casa degli ionici. Come spesso accade, i biancorossi passano in vantaggio dopo pochi minuti, grazie ad un colpo di testa di Michael Geria su traversone di Gatto. Passa una ventina di minuti e Francesco Manti timbra il raddoppio calciando al volo un pallone partito dalla bandierina. Un po’ di nervosismo e di agonismo forse eccessivo porta all’infortunio di Torino, costretto ad abbandonare il campo dolorante dopo aver preso un colpo. Nella ripresa, per evitare brutte sorprese, con l’Audax combattivo e voglioso di rimonta, il Bocale cala il tris: bastano pochi minuti a Giorgi Tchanturia per chiudere l’incontro con un pallonetto che beffa il portiere in uscita. Da quel momento i biancorossi amministrano l’incontro e si portano a casa un altro successo.
Mister Enzo Bevacqua elogia ancora una volta i suoi ragazzi per questo ennesimo successo: “I miei ragazzi sono stati grandi: bravissimi nello sbloccare subito la partita e nell’interpretazione dei novanta minuti, ma anche per aver messo in campo la giusta cattiveria agonistica e un grande spirito di sacrificio e abnegazione. Non ho più aggettivi per definire questo gruppo camaleontico, in possesso di un senso tattico eccellente che consente loro di sapersi adattare a qualunque avversario si trovino di fronte, pur mantenendo inalterate le loro qualità. Complimenti ai ragazzi, e tutti insieme vogliamo dedicare questo successo al nostro grande Presidente Filippo Cogliandro, sempre al nostro fianco con il cuore ad ogni partita, e che adesso, con la revoca del DASPO, potrà essere presente anche fisicamente accanto a noi. Grazie Presidente!”
Questa la formazione scesa in campo a Locri:
1 Vincenzo Maiolo, 2 Luca Labrini, 3 Saverio Zuccalà, 4 Antonio Calabrò, 5 Ernest Wojcik, 6 Kevin Caroleo, 7 Pasquale Gatto, 8 Giorgi Tchanturia, 9 Marco Torino, 10 Michael Geria, 11 Francesco Manti.
A disposizione: 12 Manuel Minicucci, 13 Demetrio Lombardo, 14 Eros Altunkeser, 15 Nicola Sapone, 16 Rosario Falcone, 17 Emilio Fragomeni, 18 Ermes Lori.
Subentrati: Lori (per Torino), Altunkeser (per Geria), Falcone (per Manti), Lombardo (per Calabrò), Sapone (per Zuccalà).
Marcatori: pt. Geria (0-1), Manti (0-2), st. Tchanturia (0-3).