Allievi corsari a Ravagnese nel segno di Pasquale Gatto
Seconda partita e secondo successo per gli Allievi del Bocale ADMO, che nel pomeriggio di venerdì 14 ottobre si sono imposti a Ravagnese contro l’Audax per 2-1, in una partita dominata per gran parte, ma che a causa delle tante occasioni da rete non concretizzate, è stata clamorosamente rimessa in bilico nel finale.
Protagonista di questa vittoria ottenuta dai ragazzi di mister Enzo Bevacqua è Pasquale Gatto: l’esterno mancino, già a segno sabato scorso nel successo ottenuto contro l’Audax Locri, si ripete anche a Ravagnese mettendo a segno una doppietta, sbloccando il risultato nella prima parte del primo tempo e siglando il raddoppio a inizio ripresa. Dopo le numerose chance non sfruttate, l’Audax trovava a sorpresa la rete che riapriva il match grazie ad un calcio di punizione; nei minuti finali il Bocale ha anche rischiato di subire un ingiusto pari a causa di una disattenzione difensiva, unica sbavatura di tutto il match, ma i padroni di casa non sono riusciti ad approfittare dell’occasione, lasciando infine i tre punti ai biancorossi.
Senza tener conto del grande spreco di palle-gol, la prova offerta dai ragazzi di mister Bevacqua è stata senza dubbio positiva e di alta qualità; possesso, fraseggio, tempi d’inserimento, marcatura, copertura, attenzione ai dettagli, dedizione tattica. La crescita del gruppo prosegue, e intanto, di fronte ad un folto gruppo di tifosi, tra genitori, parenti e i componenti della Juniores, Minicucci e compagni hanno messo in cassaforte altri tre punti meritati.