Allievi dal gol facile: il San Filippo Neri ne incassa una dozzina
Sulla scia della vittoria conseguita venerdì con ben dieci gol messi a segno nel torneo regionale, gli Allievi si ripetono nel secondo incontro del campionato provinciale infliggendo un perentorio 12-0 al San Filippo Neri, vittoria schiacciante che riscatta la sconfitta della prima giornata contro la Calcistica Spinella.
Partenza a razzo per i ragazzi di mister Bevacqua, a segno dopo una decina di minuti con Marco Torino che sblocca il risultato; pochi minuti dopo tocca al partner d’attacco, Ermes Lori, mentre a metà tempo Ernest Wojcik triplica. Intorno alla mezz’ora appongono la propria firma sul tabellino dei marcatori Francesco Manti prima e Giorgi Tchanturia poi; Manti si ripete poco dopo, seguito a ruota da Domenico Pecora. Prima dell’intervallo arriva l’ottavo gol firmato da Saverio Zuccalà.
La ripresa viaggia su ritmi un po’ più blandi, il Bocale non pigia sull’acceleratore come nella prima frazione e per una ventina di minuti il portiere scillese non raccoglie palloni in fondo al sacco; ma la tregua è di breve durata. Pecora realizza la propria personale doppietta, poi tocca a Tchanturia segnare il gol della cifra tonda; nei minuti finali il risultato viene ulteriormente arrotondato da Demetrio Lombardo e ancora da Pecora, il quale porta a dodici il numero di gol della squadra e a tre quelli personali nel match.
22 gol in 48 ore per gli Allievi, uno spettacolo continuo che nel torneo regionale è valso davvero moltissimo: con la sconfitta del Gallico Catona a Siderno, il Bocale ADMO è passato in testa alla classifica in compagnia della ReggioMediterranea, a +2 sull’ex capolista, +4 sull’Audax Bovalinese bloccata a Roccella e +5 su Siderno e Villese, quest’ultima sconfitta anche a Stignano dal C.S.P.R. ’94.