Allievi, decima perla: tre gol per tempo per battere l’Aurora
Gli Allievi del Bocale ADMO chiudono il 2016 come meglio non avrebbero potuto, battendo 6-0 l’Aurora e aggiudicandosi il titolo di Campioni d’Inverno con una giornata di anticipo. I ragazzi di mister Bevacqua centrano la decima vittoria in dodici partite giocate, un ritmo forsennato che sta mettendo a dura prova le inseguitrici: resistono a -5 ReggioMediterranea e Gallico Catona e a -6 il C.S.P.R. ’94.
Bastano pochi minuti ai biancorossi per mettere la partita sui binari prediletti, sbloccando il risultato con Francesco Manti; la prodezza balistica di Antonio Calabrò pochi minuti dopo vale il raddoppio, seguito a ruota dal tris firmato Ermes Lori, il tutto nel primo quarto d’ora. Il Bocale allenta un po’ il ritmo, forte dell’ampio margine, nonostante di fronte avesse un’Aurora rinforzata da diversi arrivi recenti. Nella ripresa la musica non cambia, ma la fame di gol dei biancorossi torna a farsi sentire prepotente e allora arrivano altre tre reti: capitan Calabrò, con un’altra ‘bomba’, firma la propria personalissima doppietta; poi è il turno di Lori scrivere nuovamente il proprio nome sul tabellino dei marcatori; completa la festa la rete di Marco Torino, subentrato nella ripresa.
Volano i biancorossi, per la piena soddisfazione di mister Enzo Bevacqua: “Non ho più aggettivi per definire questi ragazzi, che chiamare solo ‘terribili’ appare ormai riduttivo. La partita di oggi è stata subito messa in discesa dal gol di Manti che ha concretizzato una bella azione corale; subito dopo il raddoppio è stato un gran gol di capitan Calabrò, che con un tiro da fuori ha tolto la ragnatela dal sette. La partita è stata virtualmente chiusa da Lori, poi è proseguita la sagra del gol. Colgo l’occasione per augurare un buon Natale ai miei meravigliosi ragazzi, ai loro familiari, alla società Bocale Calcio ADMO e a tutti i nostri sostenitori. Un augurio speciale a Cosimo Saviano, al quale dedichiamo questa vittoria.“
Questa la formazione scesa in campo:
1 Vincenzo Maiolo, 2 Luca Labrini, 3 Giorgi Tchanturia, 4 Antonio Calabrò, 5 Ernest Wojcik, 6 Kevin Caroleo, 7 Pasquale Gatto, 8 Emilio Fragomeni, 9 Francesco Manti, 10 Antonio Facciolo, 11 Ermes Lori.
A disposizione: 12 Manuel Minicucci, 13 Adalberto Aliquò, 14 Demetrio Lombardo, 15 Giovanni Morgante, 16 Saverio Zuccalà, 17 Giuseppe Ripepi, 18 Marco Torino.
Subentrati: Zuccalà (per Fragomeni), Torino (per Facciolo), Lombardo (per Lori), Ripepi (per Manti), Aliquò (per Calabrò), Morgante (per Labrini).
Marcatori: pt. Manti (1-0), Calabrò (2-0), Lori (3-0), st. Calabrò (4-0), Lori (5-0), Torino (6-0).