Allievi Elite, esordio da dimenticare: Schiavonea corsaro
Al di sotto delle attese l’esordio nella prima edizione del campionato regionale Allievi Elite per il Bocale ADMO, costretto alla resa nel primo impegno casalingo dal Forza Ragazzi Schiavonea.
I ragazzi di mister Bevacqua giocano un buon primo tempo, ma non concretizzano le azioni create, a differenza della compagine ospite che trova il vantaggio poco prima della mezz’ora. Un gol di svantaggio si può recuperare, ma a complicare i piani di Caroleo e compagni arriva ad un soffio dall’intervallo l’inatteso raddoppio dei cosentini che taglia le gambe ai biancorossi. Nella ripresa il risultato non si schioda, gli ospiti si difendono con attenzione e provano a chiudere l’incontro appena possibile; nei minuti finali si procurano un calcio di rigore, ma il cecchino designato spara contro la traversa e il Bocale evita un passivo maggiore che sarebbe stato eccessivo, una punizione troppo severa per i volenterosi ragazzi biancorossi.
Che la qualità della avversarie fosse notevolmente elevata rispetto alla precedente stagione era risaputo; probabilmente, a questo va aggiunta una quadratura del cerchio ancora da perfezionare, con i tanti volti nuovi inseriti nel promettente gruppo agli ordini di mister Bevacqua. Di certo sarà solo questione di tempo e questa squadra saprà farci emozionare come già fatto in passato. Sarà bene dimenticare in fretta questa sconfitta, ma soltanto dopo aver memorizzato i motivi per i quali è arrivata, e farne tesoro per il futuro. In fondo era solo la prima di ventiquattro partite e tutto può ancora succedere.
Questa la formazione scesa in campo contro il Forza Ragazzi Schiavonea:
1 Giuseppe Tomo, 2 Nicola Sapone, 3 Saverio Zuccalà, 4 Demetrio Lombardo, 5 Domenico Araniti, 6 Kevin Caroleo, 7 Ivan Seminara, 8 Gabriele Molè, 9 Ermes Lori, 10 Pasquale Gatto, 11 Antonio Polimeni.
A disposizione: 12 Francesco Arcudi, 13 Alessio Pirrello, 14 Vittorio Surfaro, 15 Simone Zappavigna, 16 Pasquale Rossi, 17 Diego Iuculano, 18 Rosario Falcone.