Allievi, la fuga è ufficiale: Siderno battuto di misura
Gli Allievi del Bocale ADMO superano anche l’ostacolo Juventina Siderno e confermano la fuga verso la vittoria del girone D del torneo Regionale. Basta un solo gol, su calcio di rigore, per ottenere il bottino pieno, al termine di una partita vissuta per gran parte del tempo sul filo dell’equilibrio, ma che infine ha premiato la squadra più forte e che maggiormente ci ha creduto.
Mister Bevacqua è costretto a rinunciare agli squalificati Calabrò e Tchanturia e all’infortunato Caroleo, schierando i suoi con un quasi inedito 3-5-2. Match equilibrato per tutto il primo tempo, con i biancorossi che tuttavia creano alcune interessanti palle gol con Lori e Torino, senza però riuscire a concretizzarle. La ripresa ricalca la prima frazione, con un Bocale in crescita che continua a macinare gioco e sfiorare il vantaggio con Lombardo e Lori, il quale, a circa un quarto d’ora dal termine, si procura il calcio di rigore magistralmente trasformato da Michael Geria. La Juventina Siderno, a questo punto, non riesce più a reagire, prontamente stoppata ad ogni occasione dai biancorossi in totale controllo del risultato. Finisce 1-0, un risultato che porta provvisoriamente a 8 i punti di vantaggio sulla seconda per il Bocale, in attesa delle gare di sabato; male che vadano i risultati degli altri incontri, per Lori e compagni saranno almeno 6 i punti di margine, un divario che i ragazzini terribili biancorossi hanno tutta l’intenzione di difendere e se possibile incrementare nelle prossime uscite.
Elargisce ringraziamenti a fine partita mister Enzo Bevacqua: “Voglio ringraziare tutti i miei ragazzi per la meravigliosa prestazione di oggi contro una squadra ostica e per nulla semplice da superare. Sono orgoglioso di questi ragazzi e mi ritengo fortunato di avere la possibilità di guidare un gruppo a dir poco straordinario. Colgo l’occasione anche per dedicare un plauso particolare nei confronti dei genitori dei ragazzi, che ci seguono e ci sostengono assiduamente.”
Questa la formazione scesa in campo contro la Juventina Siderno:
1 Vincenzo Maiolo, 2 Luca Labrini, 3 Saverio Zuccalà, 4 Demetrio Lombardo, 5 Ernest Wojcik, 6 Simone Zappavigna, 7 Pasquale Gatto, 8 Emilio Fragomeni, 9 Marco Torino, 10 Michael Geria, 11 Ermes Lori.
A disposizione: 12 Paolo Attinà, 13 Eros Altunkeser, 14 Giovanni Morgante, 15 Rosario Falcone, 16 Antonio Facciolo, 17 Adalberto Aliquò, 18 Francesco Manti.
Subentrati: Manti (per Zappavigna), Aliquò (per Lori).
Marcatori: st. Geria rig. (1-0).