Allievi per la fuga, Prima Squadra e Juniores per i playoff
L’ultimo weekend del mese di gennaio vedrà tre sfide per le squadre del Bocale ADMO, due delle quali impegnate in trasferta e una in casa. A riposo gli Allievi Provinciali, mentre per le altre formazioni saranno impegni cruciali quelli che andranno in scena.
Ad aprire il trittico di impegni saranno gli Allievi Regionali, di scena venerdì 27 a Roccella Jonica contro la locale formazione, quartultima in classifica ma con un attacco molto prolifico, tra i migliori del girone. I ragazzi di mister Bevacqua, reduci dal pari interno con l’Audax Ravagnese che ha interrotto la striscia di vittorie consecutive a nove, cercheranno di riprendere la marcia in vetta alla classifica in modo da mantenere a debita distanza le inseguitrici. La Juventina Siderno, seconda a -5 e prossimo avversario al “Campoli”, riceverà la ReggioMediterranea quinta in un delicato scontro-playoff; la Villese, passata al terzo posto, sarà ospite dell’Audax Ravagnese, mentre il C.S.P.R. ’94, scivolato al quarto posto, testerà le residue chance di risalita verso i primi posti dell’Audax Bovalinese.
Sabato pomeriggio toccherà alla Prima Squadra prendersi la scena, ricevendo al “Campoli” il Soriano nella prima di due sfide interne che potrebbero segnare il destino della stagione. Sono attualmente sei i punti di differenza tra i ragazzi di Lo Gatto e i rossoblù di mister Gregorace, terzi e con una gara da recuperare; se l’obiettivo minimo prefissato in casa biancorossa è il terzo posto, aggiudicarsi questo scontro diretto diventa fondamentale. Soprattutto, il ritorno al successo casalingo, assente nelle ultime tre uscite, consentirebbe di tenersi a distanza di sorpasso dalla successiva avversaria, la Bagnarese, al momento quarta a due lunghezze e impegnata in questo turno contro il Rosarno, match casalingo per nulla proibitivo. In ottica playoff, da tenere sotto controllo ci sono anche le due immediate inseguitrici: la Stilese, a -3, giocherà a Laureana contro la prima della classe, mentre il Brancaleone, distante 4 punti, riceverà il Gioiosa Jonica. L’Aurora vice-capolista giocherà in casa della Taurianovese, squadra penultima ma capace di imporre, nel match di andata, un clamoroso pari casalingo ai biancoazzurri.
Martedì 31 gennaio la Juniores affronterà la trasferta in casa della Villese, pronta a riscattare la sconfitta immeritata contro il Gallico Catona. I ragazzi di mister Suraci andranno a caccia di un successo dai molteplici risvolti: battere i neroverdi significherebbe estrometterli definitivamente dalla corsa al secondo posto; approfittando del turno di riposo del Gallico Catona, c’è l’immediata possibilità di riportarsi a -1 e con identico numero di gare giocate, dando vita ad un’autentica volata nelle ultime tre giornate per la piazza d’onore; dimostrare che la sconfitta di martedì scorso è stata un semplice incidente di percorso dovuto agli episodi e nulla più. La ReggioMediterranea, ancora a punteggio pieno e già aritmeticamente prima, riceve la Bovese; la Pro Pellaro, terza con un punto di margine sui biancorossi, ospita l’Audax Ravagnese ultima; Borgo Grecanico e Aurora nello scontro diretto si giocano le residue chance di lottare per il quinto posto fino alla fine.
Il programma
Venerdì 27 gennaio, ore 15 – Roccella-Bocale ADMO – Allievi Regionali – 16^ giornata, 3^ di ritorno
Sabato 28 gennaio, ore 14:30 – Bocale ADMO-Soriano – Promozione – 19^ giornata, 4^ di ritorno
Martedì 31 gennaio, ore 14:45 – Villese-Bocale ADMO – Juniores – 15^ giornata, 6^ di ritorno