Allievi Regionali, il nuovo anno inizia con… Gioia!
Pare non essersi mai fermata la formazione degli Allievi del Bocale ADMO, ultima a scendere in campo tra le formazioni biancorosse prima della pausa natalizia, e prima ad affrontare novanta gelidi minuti in questo 2017, ma sempre con lo stesso risultato: un successo.
Capolista incontrastata del gruppo D del torneo regionale, la squadra di mister Bevacqua ha inaugurato il nuovo anno al Polivalente di Gioia Tauro, imponendosi per 2-1 sulla Gioiese, nell’ultima giornata del girone di andata; il Bocale aveva già conquistato dal turno precedente il titolo di Campione d’Inverno aritmetico, consolidato con questi ulteriori tre punti. L’inizio è esaltante: pochi minuti dopo l’avvio delle ostilità, Ermes Lori ha portato in vantaggio i biancorossi con il suo ennesimo gol; match in discesa che tuttavia il Bocale non riesce a chiudere, complice il gran freddo, con pioggia mista a neve durante tutto l’incontro, e la maggior attitudine dei padroni di casa a quel tipo di terreno in condizioni climatiche estreme. Prima dell’intervallo, la Gioiese approfitta di una disattenzione difensiva e ristabilisce la parità. Nella ripresa, con il ritmo che cala, complici temperatura e pausa natalizia, a risentirne sono soprattutto i padroni di casa, i quali patiscono l’ingresso in campo di un guizzante Michael Geria, ristabilitosi dopo l’infortunio di dicembre, che trova il gol del nuovo vantaggio alla mezz’ora; rete pesantissima che vale i tre punti finali, perfetto seguito del cammino intrapreso durante l’anno passato.
Entusiasta ancora una volta mister Enzo Bevacqua, il quale si complimenta con la squadra per questo successo: “Subito pronti i miei ragazzi, siamo passati in vantaggio dopo pochi minuti con Lori; la partita è poi proseguita con una lunga fase di stallo, il gioco stazionava prevalentemente a centrocampo. Nel finale di tempo abbiamo perso un po’ di ritmo, tra il freddo e la pausa natalizia, subendo la loro supremazia che ha portato al gol, a causa di una disattenzione difensiva. Nella ripresa siamo tornati in campo con il piglio giusto, mettendo in campo il nostro ritmo e mostrando come sappiamo giocare. Ho sfruttato al meglio i cambi a mia disposizione: ho lasciato inizialmente a riposo Geria, contando sulla sua freschezza e rapidità nel momento in cui l’avversario sarebbe calato, e così è stato. Complimenti a tutti i ragazzi, queste sono le vittorie che possono valere una svolta decisiva in campionato.”
Questa la formazione scesa in campo contro la Gioiese:
1 Manuel Minicucci, 2 Luca Labrini, 3 Saverio Zuccalà, 4 Antonio Calabrò, 5 Ernest Wojcik, 6 Kevin Caroleo, 7 Pasquale Gatto, 8 Giorgi Tchanturia, 9 Marco Torino, 10 Antonio Facciolo, 11 Eremes Lori.
A disposizione: 12 Paolo Attinà, 13 Demetrio Lombardo, 14 Giovanni Morgante, 15 Michael Geria, 16 Rosario Falcone, 17 Adalberto Aliquò, 18 Francesco Manti.
Subentrati: Geria (per Facciolo), Manti (per Lori).
Marcatori: pt. Lori (0-1), st. Geria (1-2).