Allievi Regionali, il sogno si interrompe in semifinale
Il sogno di poter diventare campioni regionali si spegne in semifinale per gli Allievi del Bocale ADMO, battuti per 2-0 dall’Academy Lamezia, la quale nel pomeriggio di domenica contenderà il titolo al C.S.P.R. ’94.
I ragazzi di mister Bevacqua incassano le due reti lametine nel primo tempo, al 12′ De Pace e al 30′ Perri, tentano di riaprire la gara con un cambio di assetto, ma il portiere avversario resta imbattuto nonostante vari tentativi biancorossi. Nella ripresa, una rimonta già non semplice viene ulteriormente complicata dalle espulsioni di Labrini prima e di Fragomeni poi. Nel finale, altro cartellino rosso per Manti, per un Bocale che chiude la gara con ben tre espulsi. Le decisioni arbitrali hanno destato parecchie perplessità, ennesimo episodio negativo che segue, quindici giorni dopo, la semifinale playoff della Prima Squadra fortemente condizionata da un arbitraggio non all’altezza.
Si chiude quindi ufficialmente la stagione del Bocale ADMO con questa semifinale amara. Ma a prescindere da questo risultato e da come sia maturato, a prescindere dall’arbitraggio, dal nervosismo e dalle polemiche, ciò che resta è una stagione comunque da applausi per questi ragazzi e per le loro ‘guide’, partendo dal lavoro encomiabile di mister Enzo Bevacqua e proseguendo con mister Pietro Torino, Anna Festa e Giovanni Saviano, veri e propri valori aggiunti capaci di trasmettere ai giovani calciatori biancorossi le migliori qualità in loro possesso.
Resta una stagione esaltante ed emozionante, divertente e ricca di soddisfazioni; vincere il girone reggino appena al secondo anno di attività non è da tutti. Classificarsi tra le prime 4 a livello regionale su 56 partecipanti è un risultato importante, e se anche alla fine verrà ricordato solo il vincitore nell’albo d’oro, nella memoria collettiva di squadra, società e tifosi resteranno le imprese di questi giovanotti, emozioni che nessuna sconfitta in semifinale potrà mai cancellare.
Il Bocale ADMO ha dimostrato in questa stagione cosa significhi organizzazione, preparazione e professionalità; i ragazzi in campo hanno fatto vedere cosa sia un gruppo, una squadra, e che dove ci sono lavoro e sacrificio arrivano anche i risultati; tecnici e squadra hanno dimostrato che se credi fermamente in ciò che fai e fai tutto il possibile per ottenerlo, a prescindere se infine alzerai la coppa o meno, sei già un vincitore nella vita prima ancora che in campo.
Grazie comunque cari Allievi, ci avete coinvolti, trascinati e divertiti, ci avete fatto sognare insieme a voi, e questo vale quanto un trofeo alzato al cielo.
ONORE A VOI, ONORE AL BOCALE ADMO!
Questa la formazione scesa in campo in semifinale:
1 Vincenzo Maiolo, 2 Luca Labrini, 3 Saverio Zuccalà, 4 Antonio Calabrò, 5 Ernest Wojcik, 6 Kevin Caroleo, 7 Giorgi Tchanturia, 8 Emilio Fragomeni, 9 Marco Torino, 10 Pasquale Gatto, 11 Simone Zappavigna.
A disposizione: Manuel Minicucci, Nicola Sapone, Eros Altunkeser, Demetrio Lombardo, Francesco Manti, Rosario Falcone, Michael Geria.
Subentrati: Geria (per Calabrò), Minicucci (per Maiolo), Manti (per Zappavigna), Sapone (per Caroleo), Falcone (per Torino), Lombardo (per Tchanturia), Altunkeser (per Gatto).