Allievi Regionali, si torna in campo: oggi quarti di finale
Dopo una lunga e meritata pausa a seguito della vittoria nello spareggio, gli Allievi Regionali del Bocale ADMO torneranno in campo oggi, sabato 13 maggio, alle ore 16, per affrontare al “Campoli”, in gara unica, la Sila Regia, nei quarti della fase finale del torneo regionale.
Per i ‘ragazzini terribili’ di mister Bevacqua un impegno non facile ma alla portata, una vittoria da ottenere ad ogni costo per proseguire questo sogno e puntare al titolo regionale. Sono ormai rimaste in corsa otto squadre: le quattro prime classificate dei vari gironi e le quattro vincenti dei playoff. Le prime classificate giocano i quarti di finale in casa, come appunto il Bocale ADMO, sfidando le vincenti dei playoff di un altro girone. In questo caso l’avversario è la Sila Regia, club crotonese, di Petilia Policastro per la precisione, la quale ha conquistato i playoff del girone C, raggruppamento invece vinto dalla Bigsport Crotone, che si troverà invece ad affrontare una vecchia conoscenza di Calabrò e compagni, ovvero il C.S.P.R. ’94, battuto nello spareggio ma per nulla demoralizzato dalla sconfitta, il quale ha poi prevalso nei playoff del girone D.
In caso di successo, appuntamento tra una settimana per la Final Four, con semifinali e finale concentrate in appena ventiquattro ore: per il Bocale ADMO, l’eventuale avversario di sabato 20 maggio in semifinale sarebbe la vincente del match tra Academy Lamezia, prima classificata del girone B, e Real Cosenza, vincente nei playoff del gruppo A. Saltando anche questo ostacolo, per i ragazzi di Bevacqua si spalancherebbero le porte della finale, domenica 21 maggio, contro una tra le già citate Bigsport Crotone e C.S.P.R. ’94 oppure una tra la Popilbianco, prima classificata del girone A, o il Marca, vincente nei playoff del girone B, avversarie quest’oggi in un derby tutto cosentino.
Avrebbe certamente un fascino tutto suo un’eventuale finale Bocale ADMO-Popilbianco, una sorta di remake della sfida conclusiva del campionato Juniores stagione 2009/2010, quando ad esultare furono proprio i biancorossi per 3-1, ultimo titolo giovanile vinto in ordine cronologico. A distanza di sette anni, sarebbe anche il momento di aggiornare il palmarés.
Prima di pensare alla finale c’è però da compiere un primo fondamentale passo in questa fase finale: tutti al “Campoli” quindi a sostenere i ‘ragazzini terribili’, a partire dalle ore 16 di oggi, sabato 13 maggio 2017.