Allievi, un colpo da tre punti che vale il primato solitario
Vittoria pesante e non semplice quella conquistata dagli Allievi del Bocale ADMO a Polistena, in casa dell’Aspi Padre Monti, formazione che occupa i bassifondi della classifica, ma che si è rivelata avversario ostico per tutte le big.
I ragazzi di mister Bevacqua partono forte, decisi a mettere al sicuro il risultato il prima possibile, proprio per evitare rischi inutili. Pochi minuti e il capitano biancorosso, Antonio Calabrò, sblocca il risultato; la formazione locale è però temibile e sempre pronta a colpire e prima dell’intervallo raggiunge il pareggio. La ripresa inizia però come meglio non si potrebbe, ed Ermes Lori, ancora lui, riporta avanti il Bocale, firmando il definitivo 2-1.
Un successo prezioso per i biancorossi, che da stasera si ritrovano da soli in vetta alla classifica del girone D dopo 9 giornate; l’altra capolista, la ReggioMediterranea, è uscita battuta, seppur di misura, dallo scontro al vertice con il Gallico Catona, tornato ad impossessarsi del secondo posto, a due punti dal Bocale.
Grande soddisfazione anche per mister Enzo Bevacqua: “Bravi i ragazzi, merito loro per questi risultati, ma anche della società, che mi ha permesso di creare questo meraviglioso giocattolo.”
Questa la formazione mandata in campo:
1 Manuel Minicucci, 2 Luca Labrini, 3 Giorgi Tchanturia, 4 Antonio Calabrò, 5 Ernest Wojcik, 6 Kevin Caroleo, 7 Pasquale Gatto, 8 Emilio Fragomeni, 9 Marco Torino, 10 Michael Geria, 11 Ermes Lori.
A disposizione: 12 Vincenzo Maiolo, 13 Demetrio Lombardo, 14 Antonio Facciolo, 15 Saverio Zuccalà, 16 Giuseppe Ripepi, 17 Francesco Manti, 18 Nicola Sapone.
Subentrati: Zuccalà (per Fragomeni), Manti (per Lori).
Marcatori: Calabrò (0-1), Lori (1-2).