Allievi, vittoria sfuggita, la Popilbianco rimonta due gol
Sfiora una grande vittoria la formazione Allievi del Bocale ADMO, che nel sedicesimo turno del campionato Elite ottiene un pari con tanti rimpianti a Cosenza contro la Popilbianco, in una partita condotta anche sul doppio vantaggio, finita poi 3-3.
A disposizione dei tecnici Bevacqua e Lauteri non c’è Gatto, squalificato per il cartellino rosso rimediato contro la Villese; in avanti però, i biancorossi possono contare su di un altro calciatore in grande spolvero, che si sta prendendo la scena anche con la maglia della Juniores: Ermes Lori. E’ lui a trascinare nel primo tempo il Bocale, realizzando due reti, ennesima doppietta della sua stagione, la terza nelle tre partite giocate nell’ultima settimana. La Popilbianco, distante tre punti in classifica e in un ottimo momento di forma, come dimostrano gli ultimi risultati, riesce a riaprire la partita prima dell’intervallo con un calcio di rigore di Meringolo. In avvio di ripresa, appena una manciata di minuti di gioco basta a Diego Iuculano per trafiggere il portiere di casa, firmando la terza rete del Bocale e il nuovo doppio vantaggio. La compagine cosentina è però viva più che mai, e prima della mezz’ora riesce a rifilare due reti agli ospiti, con Ruffolo e Credidio. Si giunge al triplice fischio sul risultato finale di 3-3, un punteggio che certamente lascia un grande rimpianto al Bocale, trovatosi per due volte sul doppio vantaggio, ma che non è stato in grado di gestirlo.
Nelle altre partite di questo turno sono arrivati una serie di risultati a sorpresa che favoriscono il Forza Ragazzi Schiavonea, unica vincente nel gruppetto di testa; la capolista supera di misura la Vigor Catanzaro terzultima, portando il proprio margine di vantaggio sulla seconda a +5. Stop inattesi infatti per le tre inseguitrici: l’Academy Lamezia secondo è stato fermato sul pari in casa del Real Cosenza penultimo; rovinosa caduta della Vibonese, terza a -6 dal primo posto, battuta per 3-2 dalla C.S.P.R. che con la terza vittoria consecutiva è salito in ottava posizione, a -4 dal Bocale; pari anche per la Bigsport Crotone, quarta a -7 dallo Schiavonea, bloccata in casa del Kennedy ora nono ad un punto dall’ottava piazza. Per il Bocale il pareggio di Cosenza vale l’aggancio al quinto posto occupato dal Marca, il quale ha osservato il proprio turno di riposo, a -7 dalla quarta e a +3 dalla settima, proprio il Popilbianco. In coda sconfitta pesante per la Villese, battuta di misura a domicilio dall’Academy Castrovillari e nuovamente solitaria in fondo alla classifica.
Questa la formazione biancorossa scesa in campo a Cosenza contro la Popilbianco per la 16^ giornata del campionato Allievi Elite, 3^ di ritorno:
1 Francesco Arcudi, 2 Domenico Araniti, 3 Saverio Zuccalà, 4 Demetrio Lombardo, 5 Kevin Caroleo, 6 Ivan Seminara, 7 Rosario Falcone, 8 Antonio Polimeni, 9 Ermes Lori, 10 Simone Zappavigna, 11 Diego Iuculano.
A disposizione: 12 Pietro De Stefano, 13 Bruno Caridi, 14 Alessio Pirrello, 15 Alessio Neri, 16 Gabriele Molè, 17 Domenico Pecora, 18 Nicola Paviglianiti.
Marcatori: pt. Lori (0-1), Lori (0-2); st. Iuculano (1-3).