Altra goleada per l’Under 19 biancorossa: travolta l’Aurora
Altra affermazione netta per la formazione Under 19 del Bocale ADMO, che nel sesto turno del girone H travolge per 11-0 l’Aurora Reggio, fanalino di coda del raggruppamento con un solo punto.
La formazione biancoazzurra si presenta al “Campoli” con sole dieci unità iniziando già in salita una partita che li vedrà lottare con orgoglio nel corso del primo tempo, crollando in maniera totale nella ripresa. Vantaggio del Bocale al 10′: bella azione sulla sinistra con Perricone e la sovrapposizione di Polimeni, il cui cross viene smorzato tornando tra i piedi di Perricone che calcia, il portiere respinge ed Ermes Lori appoggia in rete. Perricone ci riprova dalla distanza per due volte ma senza fortuna; al 20′ sugli sviluppi di un corner, nuovamente Lori, stavolta con un colpo di testa, raddoppia. Ci prova Iuculano dal limite, palla alta, poi ancora Perricone e Zuccalà di testa, para il portiere, bravo poi nel fermare in uscita Lori, ripetendosi qualche minuto dopo sulla girata mancina dell’attaccante con una parata di piede. Al 37′ il terzo gol lo confeziona Polimeni con un cross perfetto, un regalo da scartare per Antonio Perla che di testa insacca sul secondo palo. Il portiere ospite salva ancora su Iuculano, Perricone e Polimeni, ma nulla può al 44′ quando respinge il diagonale di Fragomeni ed Ermes Lori insacca sulla ribattuta. Si va al riposo sul 4-0.
Nella ripresa l’Aurora crolla e incassa gol a raffica. Al 3′ doppia finta di Perla, conclusione respinta dal portiere, ancora Ermes Lori si avventa sulla ribattuta calciando e trovando la deviazione fortuita di un difensore; dopo la sua quarta rete personale, Lori lascia il campo per Pietro Lo Faro, il quale sfiora il gol una prima volta dopo una splendida azione personale di Perricone, calciando però alto, trovando la rete poco dopo, al 14′, con un preciso rasoterra mancino dal limite. Un minuto dopo è sempre Lo Faro ad arrivare sul fondo e servire in mezzo un pallone per l’altro subentrato, Rosario Falcone, il quale appoggia comodamente in rete. Al 19′ splendido lancio dalle retrovie per Antonio Perla scattato sul filo del fuorigioco: sombrero sul difensore, finta e infine destro angolato per la sua doppietta personale. Al 25′ discesa di Perricone sulla sinistra, assist per Zuccalà che calcia di prima intenzione colpendo il palo; l’azione prosegue sulla corsia destra, cross sul secondo palo e Simone Perricone di testa insacca. Al 29′ il Bocale raggiunge la cifra tonda con Saverio Zuccalà che devia d’astuzia con il tacco una botta dal limite di un compagno. Ultimo quarto d’ora al piccolo trotto, i biancorossi si fermano nonostante svariate altre opportunità da rete potenziali. Unica eccezione al 42′, quando sugli sviluppi di un corner l’incursione di Demetrio Lombardo dalle retrovie viene premiata dalla rete, trovata dal ragazzo con un pallone calciato con precisione nell’angolo basso.
Vittoria a mani basse in un campionato che si sta rivelando poco competitivo, come dimostra la stessa classifica: la ReggioMediterranea ha rispettato il pronostico battendo l’Audax Ravagnese, il duello tra il Bocale e i gialloblù prosegue senza soste, mentre alle loro spalle c’è il vuoto.
La formazione scesa in campo contro l’Aurora Reggio:
1 Francesco Luvarà, 2 Antonino Megale, 3 Antonio Polimeni, 4 Demetrio Lombardo, 5 Kevin Caroleo, 6 Saverio Zuccalà, 7 Antonio Perla, 8 Emilio Fragomeni, 9 Ermes Lori, 10 Simone Perricone, 11 Diego Iuculano.
A disposizione: 12 Pietro De Stefano, 13 Andrea Allegra, 14 Rosario Falcone, 15 Tommaso Ferraro, 16 Giuseppe Vono, 17 Pietro Lo Faro, 18 Francesco Scaramozzino.
Subentrati: Ferraro (per Polimeni), Lo Faro (per Lori), Vono (per Caroleo), Falcone (per Iuculano), Allegra (per Megale).
Marcatori: pt. Lori, Lori, Perla, Lori; st. Lori, Lo Faro, Falcone, Perla, Perricone, Zuccalà, Lombardo.