Altro buon test per il Bocale: battuta in rimonta la Pro Pellaro
E’ terminata 2-1 con una rete siglata proprio nell’ultimo giro di lancette, l’amichevole tra Bocale e Pro Pellaro disputata questo pomeriggio al “Campoli”. Per i ragazzi di mister Gangemi si è trattato dell’ennesimo buon test per verificare i meccanismi di gioco su cui si lavora da ormai tre settimane. Provati diversi schemi di gioco: dal 4-3-3 iniziale si è passati ad un 4-2-3-1, fino a provare con il 4-4-2.
Da segnalare le prove maiuscole di diversi atleti, tra i quali Pannuti, sempre abile e lucido sia nell’interrompere che nell’imbastire, e Rosi, che ha mostrato gran corsa e carattere, mettendo in campo la sua grande esperienza.
Primo tempo con la Pro Pellaro che parte bene finché il Bocale prende le misure e comincia assalti vari e infruttuosi: Pannuti su punizione impegna il portiere ospite; Okolie ci prova più volte; Dieni centra la traversa da posizione defilata.
Nella ripresa iniziano i cambi ma non cambia la sostanza: Secondi, Saviano, Pannuti e Genoese vanno solo vicini al vantaggio. Vantaggio che arriva al 35′ ma a sorpresa è la Pro Pellaro a festeggiare, grazie ad una perfetta punizione di Colo. Passa meno di un minuto e Rosi pennella per la testa di Astuto, le cui torsione e inzuccata sono da applausi. Botta e risposta che pare chiudere la partita, ma proprio al 90′ Dieni dal fondo mette un pallone basso su cui si avventa in spaccata Steeven che realizza il 2-1 finale.
Formazione Bocale: Aron (1′ st. Manti), Michael Geria (1′ st. Saccà), Dieni (10′ st. Campolo), Erbetta (13′ st. Benedetto), Genoese, Quattrone (10′ st. Tripodi), Saviano (14′ st. Michael Geria, 27′ st. Steeven), Pannuti, Okolie (12′ st. Astuto), Rosi (42′ st. Dieni).
Marcatori: 35′ st. Colo (PP), 36′ Astuto, 45′ Steeven.