Arbitro aggredito: sospesa la sfida Juniores tra Borgo Grecanico e Bocale
Dura meno di un tempo la partita tra le squadre Juniores di Borgo Grecanico e Bocale. La sfida, valida per la tredicesima giornata del girone G, è stata interrotta dal direttore di gara a pochi minuti dall’intervallo, a causa di un’aggressione subita dalla stesso arbitro da parte di un calciatore del Borgo.
Al momento della sospensione, il Bocale conduceva per 1-0 grazie al gol di Mustapha El Saber, centrocampista già aggregato più volte alla Prima Squadra; pochi minuti dopo il fischio iniziale, i biancorossi avevano usufruito di una calcio di rigore, sprecato a sorpresa dal bomber della squadra e dell’intero girone, Kevin Geria, penalty che a differenza di domenica, non costa nulla in termini di punti. Partita affrontata con la giusta determinazione da parte dei ragazzi di mister Suraci, che con il gol del vantaggio hanno legittimato la bella prova offerta. Poi, l’increscioso episodio ha portato il giovane direttore di gara a sospendere il match; probabile, a questo punto, il successo assegnato a tavolino al Bocale, tre punti fondamentali nel duello con la Villese per il secondo posto.
Nel frattempo, la Prima Squadra ha cominciato un intenso lavoro di preparazione in vista dell’anticipo di sabato a Croce Valanidi per il derby contro l’Aurora, una sfida delicatissima da non fallire. La compagine di mister Minniti, che all’andata agguantò il pareggio al 95′, sta attraversando un momento positivo della sua stagione, tanto da raggiungere proprio il Bocale al sesto posto dopo le partite di domenica. Entrambe andranno a caccia di un successo che permetterebbe di rimanere a contatto con la zona playoff, fermo restando che, visto il ritmo tenuto non solo dal Locri ma anche dal Siderno, il quinto posto potrebbe non bastare per disputare gli spareggi-promozione.