Arbitro minacciato, sospesa la gara degli Allievi a Crotone
Nella mattinata di domenica 11 marzo si è tinto di giallo l’impegno in trasferta degli Allievi del Bocale ADMO nella 20^ giornata del campionato Elite, disputata allo stadio “Sant’Antonio” di Isola Capo Rizzuto, contro la Bigsport Crotone, quarta forza del torneo.
L’arbitro dell’incontro, il signor Diaco di Rossano, ha interrotto il match in avvio di secondo tempo dichiarandolo definitivamente chiuso subito dopo; motivo dell’interruzione, le presunte minacce ricevute dallo stesso direttore di gara da parte di un componente della panchina della formazione di casa, ridotta in dieci uomini dal primo tempo per il cartellino rosso rimediato dal calciatore Ventura. In vantaggio comunque di una rete, firmata da Correale prima di rimanere in inferiorità numerica, la Bigsport a inizio ripresa, a seguito di ulteriori proteste da parte della panchina, ha avuto un incontro ravvicinato con l’arbitro, il tutto alla presenza dei Carabinieri; durante la discussione sarebbero quindi arrivate le minacce che hanno indotto il signor Diaco ad interrompere l’incontro, ritenendo evidentemente di rischiare la propria incolumità.
Di cronaca c’è quindi poco da poter dire, con il Bocale che incassa lo svantaggio nel primo tempo e si rende pericoloso in alcune circostanze a caccia del pari; poi la sospensione dell’incontro. Ora la parola passa al Giudice Sportivo: vittoria a tavolino per il Bocale o ripetizione dell’incontro? Tutto dipenderà dal referto arbitrale.
Questa la formazione inizialmente schierata dai mister Lauteri e Bevacqua contro la Bigsport Crotone:
1 Giuseppe Tomo, 2 Domenico Araniti, 3 Saverio Zuccalà, 4 Demetrio Lombardo, 5 Alessio Neri, 6 Ivan Seminara, 7 Rosario Falcone, 8 Gabriele Molé, 9 Ermes Lori, 10 Simone Zappavigna, 11 Diego Iuculano.
A disposizione: 12 Pietro De Stefano, 13 Bruno Caridi, 14 Giancluca Festa, 15 Federico Cristiano, 16 Alessio Pirrello, 17 Nicola Paviglianiti, 18 Domenico Pecora.