Arriva la prima gioia per gli Allievi Elite contro la Popilbianco
Dopo due tentativi andati a vuoto, alla terza giornata il Bocale ADMO ottiene il suo primo successo nel campionato Allievi Elite, riscattando così la sconfitta dell’esordio con lo Schiavonea e il pari incassato in extremis dalla Villese.
A cadere al “Campoli” di fronte ai ragazzi del duo Lauteri-Bevacqua è stata la Popilbianco Cosenza, semifinalista nello scorso campionato proprio come il Bocale; dolci ricordi sono inoltre legati a questa squadra, che per ben due volte è stata sconfitta in passato nelle finali per il titolo regionale Juniores. Questa volta l’incontro è in tono minore dopo l’inizio difficile per entrambe le squadre: se i biancorossi hanno raccolto un solo punto nelle prime partite, peggio hanno fatto i cosentini incassando due sconfitte.
La sfida è dunque tra due formazioni a caccia di riscatto, con il Bocale che non può e non vuole sprecare un’altra chance casalinga. Nel primo tempo la partita si potrebbe sbloccare grazie ad un calcio di rigore per i biancorossi, ma Pasquale Gatto, presentatosi sul dischetto, si fa ipnotizzare dal portiere ospite che disinnesca il tiro. Nella ripresa il match pare non volersi sbloccare, il Bocale ci prova in ogni modo ma l’incontro pare destinato a chiudersi in parità. Invece, quasi allo scadere del tempo, Pasquale Gatto riscatto il precedente errore e trova la rete da tre punti che fa esplodere di gioia compagni e tifosi.
Il successo di misura rilancia il Bocale ADMO in classifica e lo pone in condizione di guardare al futuro con un pizzico in più di ottimismo. Prossimo impegno, il primo lontano da casa dopo tre gare giocate al “Campoli”, sarà a Santa Maria di Catanzaro contro la J. F. Kennedy, travolta quest’oggi 3-0 dalla Bigsport Crotone e ultima in classifica insieme alla Popilbianco a quota zero; per i ragazzi biancorossi sarà l’occasione per dare continuità ai risultati, contro un avversario che pare alla portata. Dopo tre giornate comandano a punteggio pieno la Bigsport e la Academy Lamezia; rallenta lo Schiavonea, fermato sul pari in casa della Vigor Catanzaro che conquista così il suo primo punto. Il Bocale, attualmente sesto da solo, è preceduto anche dall’Academy Castrovillari, vincente per 3-2 sulla Villese, e dalla Vibonese, la quale è anch’essa a punteggio pieno avendo giocato solo due partite e capace di rifilare un netto 6-0 alla C.S.P.R. ’94.
Questa la formazione scesa in campo contro la Popilbianco:
1 Giuseppe Tomo, 2 Bruno Caridi, 3 Ivan Seminara, 4 Demetrio Lombardo, 5 Saverio Zuccalà, 6 Domenico Araniti, 7 Gabriele Molè, 8 Antonio Polimeni, 9 Ermes Lori, 10 Pasquale Gatto, 11 Simone Zappavigna.
A disposizione: 12 Francesco Arcudi, 13 Vittorio Surfaro, 14 Diego Iuculano, 15 Domenico Pecora, 16 Alessio Pirrello, 17 Jonathan Cannizzaro, 18 Rosario Falcone.
Marcatore: st. Gatto (1-0).