Big match in arrivo per 1^ Squadra e Juniores, Allievi a riposo
Turno di campionato in arrivo tra i più delicati in casa Bocale ADMO, con le trasferte di Prima Squadra e Juniores contro due dirette concorrenti per il vertice della classifica; turno di riposo invece per gli Allievi.
Sabato pomeriggio a Bianco si affronteranno le due formazioni maggiormente deluse dall’ultimo impegno del campionato di Promozione, ovvero Africo e Bocale ADMO. Se la formazione di mister Laface vorrà reagire e dimostrare che la giornata storta contro il Botricello è già acqua passata, altrettanto vorranno fare i padroni di casa, i quali sono usciti sconfitti dal match giocato in casa del San Luca. Prima del decimo turno, Bocale e Africo erano al secondo e terzo posto, mentre Botricello e San Luca ultimo e penultimo. Sarà quindi una partita nella quale rabbia, orgoglio e rivalsa porteranno le due formazioni a spremere fino all’ultima goccia di energia per tornare alla vittoria. Per i biancorossi il successo è diventato fondamentale, per non dilapidare quanto fatto di buono in precedenza; mantenersi in scia del Gioiosa diventa altresì importante in vista dello scontro diretto del “Campoli” di sabato 25 novembre. Nel frattempo, Botricello e San Luca, divenuti incubi di Bocale e Africo, proveranno a giocare un nuovo scherzetto alle big: i catanzaresi ricevono la Bagnarese, unica squadra vincente in vetta alla classifica nel precedente turno e balzata al secondo posto; il San Luca sarà invece ospite del Gioiosa capolista, reduce dalla caduta di Brancaleone, contro Marino e compagni, ora quarti appaiati all’Africo e a due lunghezze dal Bocale, impegnati in casa della Villese. La sorpresa Rombiolese andrà a San Ferdinando contro il Real, mentre la Bovalinese, con una gara in meno, proverà a riprendere quota in casa di un Filogaso in crisi, ora ultimo in compagnia di Botricello e Maida, quest’ultimo pronta a ricevere la Gioiese. La Stilese in ascesa dopo il difficile avvio ospita il San Gregorio.
Domenica di riposo per gli Allievi Elite biancorossi, i quali terranno gli occhi aperti sulle altre partite del girone; l’ottavo posto attuale non lascia sereni, ma le ultime prestazioni offerte da Gatto e compagni sono altamente incoraggianti. La Vibonese, capolista solitaria, riceve il Real Cosenza, quinto a quota 9, un punto più del Bocale, dal quale aveva ricevuto una sonora lezione; dopo il pari di Castrovillari, l’Academy Lamezia seconda della classe riceve la Vigor Catanzaro, altra quinta in graduatoria, mentre la Bigsport Crotone, reduce dal pari di Bocale e appaiata al secondo posto con i lametini, ospita l’Academy Castrovillari terzultimo. Lo Schiavonea quarto fa visita alla Villese fanalino di coda, mentre doppia sfida di medio-bassa classifica tra Kennedy e Marca e tra la Popilbianco penultima e C.S.P.R.
Tornerà in campo martedì dopo il turno di riposo la formazione Juniores del Bocale, di scena a Melito contro la Calcistica Spinella, autentica rivelazione del girone. Proveniente da un ampio successo a Scilla, la compagine melitese si trova in seconda posizione, con due punti di margine sui biancorossi, che in caso di vittoria otterrebbero il sorpasso su una diretta concorrente, la quale vanta il miglior attacco del girone con 19 reti. Di contro il Bocale manderà in campo la seconda difesa del raggruppamento con 5 reti al passivo, meglio ha fatto solo la ReggioMediterranea capolista con un solo gol incassato. Proprio la squadra leader del girone renderà visita all’altra seconda della classe, l’Aurora; scontro diretto al quinto posto tra Villese e Archi, mentre tra Audax Ravagnese e Scillese è sfida in fondo al gruppo.
Il programma completo
Sabato 18 novembre, ore 14:30 – Africo-Bocale ADMO – Promozione, 11^ giornata
Domenica 19 novembre – Allievi Elite, 8^ giornata – Riposo
Martedì 21 novembre, ore 14:45 – Calcistica Spinella-Bocale ADMO – Juniores, 7^ giornata