Boca N. Melito Femminile, domenica 28 al via la Coppa Italia
Il conto alla rovescia in vista del debutto stagionale del Boca Nuova Melito Femminile è iniziato, domenica 28 novembre prenderà ufficialmente il via la stagione 2021/2022 con la prima giornata della fase regionale della Coppa Italia. Sono solamente 6 le squadre iscritte al torneo, tra queste anche la formazione biancorossa, al debutto nel Calcio a 11 dopo l’esperienza dello scorso anno nel Calcio a 5.
L’esordio del Boca, inserito nel 2° Triangolare con Borgo Grecanico e Vibonese, non avrà luogo domenica 28 novembre bensì quella successiva, il 5 dicembre; l’avversario scaturirà dal risultato del primo incontro tra le altre due compagini, le quali si affronteranno a Vibo Valentia. In caso di successo della Vibonese, il 5 dicembre le biancorosse saranno di scena a Melito contro il Borgo Grecanico; qualora invece l’incontro di Vibo dovesse terminare in parità o con la vittoria delle melitesi, il debutto del Boca avverrà tra le mura amiche contro la Vibonese.
Terza giornata in programma il 12 dicembre; a differenza della Coppa Italia in versione maschile, la fase a gironi vedrà svolgersi anche le gare di ritorno nelle date del 19 dicembre e del 5 e 9 gennaio 2022. Passeranno il turno le prime due classificate di entrambi i triangolari, le quali si sfideranno in semifinali incrociate (la prima di un girone contro la seconda dell’altro e viceversa), con gare di andata e ritorno, il 16 e il 23 gennaio. Finale il 30 gennaio 2022 in campo neutro.
Nel 1° Triangolare invece sono inserite Cosenza Calcio, Promosport di Lamezia Terme e Valle dell’Esaro Cosenza di Santa Caterina Albanese.