Boca N. Melito Femminile pronto per tornare in campo: oggi il Calcio a 5, domani a 11
Nelle gare d’esordio della stagione sono arrivate due sconfitte per il Boca Nuova Melito ADMO Femminile, che sabato scorso, nel match valido per la seconda giornata del Girone B della Coppa Italia di Calcio a 11 ha perso 2-0 in casa contro la Vibonese, mentre martedì sera, nel primo turno del campionato regionale di Calcio a 5, è arrivata una sconfitta di misura per 1-2 contro il Real Arangea.
Del match di sabato scorso ne abbiamo parlato a parte (clicca qui per leggere l’articolo), mentre è partito con una sfortunata sconfitta di misura il cammino biancorosso nel torneo di Calcio a 5 Femminile, un gol in apertura di match e un altro in avvio di ripresa portano la formazione del Real Arangea sul doppio vantaggio. Tante le opportunità non sfruttate nel corso del primo tempo per agguantare il pari dopo il gol a freddo; solo nei minuti finali la formazione ospite si è fatta sotto a caccia del raddoppio, fermata però da un paio di decisivi interventi di Ielo. Sfortunate le calciatrici biancorosse in avvio di ripresa: Noto coglie il palo a portiere battuto e un paio di minuti più tardi, in una situazione identica il Real Arangea raddoppia, proprio con l’aiuto del montante. Il Boca non demorde e ancora Noto colpisce il legno; accorcia le distanze Lucia Fumante a 10′ dal termine, ma nonostante il forcing finale la rimonta non si completa. Le ragazze biancorosse, guidate da mister Domenico Fusco, sono chiamate subito al riscatto nel match della seconda giornata in programma questo pomeriggio: al Palasport di Sant’Andrea dello Jonio, in provincia di Catanzaro, il Boca sdarà in campo alle ore 18 contro il Nausicaa Calcio a 5, vittorioso al debutto per 6-4 in casa del Rosarno Women.
Questa la formazione biancorossa scesa in campo: 1 Caterina Ielo, 2 Alessia Albanese, 3 Greta Buda, 4 Mattia Leotta, 5 Mariangela Bevacqua, 6 Sara Falzia, 7 Viviana Noto, 8 Angela Vono, 9 Lucia Fumante, 10 Francesca Fumante, 11 Guisela Cilione. Quintetto iniziale: Ielo, Bevacqua, Noto, Vono, F. Fumante.
Il Calcio a 11 sarà invece in campo domenica pomeriggio al “Pellicanò” alle 18:30 per la terza giornata del girone di coppa: padrone di casa sarà il Borgo Grecanico.