Boca N. Melito, ultimo sforzo contro la Bovalinese per centrare la salvezza
Domani al “Pellicanò” andrà in scena l’atto finale della stagione per il Boca Nuova Melito ADMO, chiamato a superare senza distrazioni l’ultimo ostacolo rappresentato dalla Bovalinese per conquistare una salvezza diretta insperata fino a poche settimane fa.
Obiettivo biancorosso è quello di vincere, senza dover fare troppi calcoli; anche un pareggio potrebbe essere sufficiente, a seconda degli altri risultati. In linea teorica, perdendo si potrebbe comunque centrare l’obiettivo, qualora il CotroneiCaccuri non dovesse riuscire a vincere a Isola Capo Rizzuto (tesissimo derby-spareggio). Ad opporsi alla squadra di Laface c’è la Bovalinese, che domenica scorsa ha conosciuto la retrocessione aritmetica in Promozione. Il previsto scontro all’ultimo sangue non avrà quindi luogo, anche se certamente la compagine ionica non si recherà a Bocale per fare da comparsa, giocando e onorando il campionato fino alla fine.
Toccherà dunque a Zampaglione e compagni ottenere la quarta vittoria consecutiva, che vada a coronare al meglio i sacrifici e gli sforzi degli ultimi mesi, con tanto di imprese clamorose in casa di Paolana e Morrone, due vittorie impronosticabili che hanno portato quei 6 punti in classifica (persi per strada in altre occasioni) in grado di fare la differenza, rendendo il Boca padrone del proprio destino.
Domani, domenica 1° maggio 2022, alle ore 15:30, il calcio d’inizio dell’ultima partita della stagione, 90′ tutti da vivere per realizzare un’impresa straordinaria.