Bocale a Delianuova senza paura ma con gli uomini contati
Quella che si andrà a completare con la trasferta di Delianuova sarà per il Bocale una settimana vissuta intensamente. Prima l’entusiasmo per il grande successo di Bagnara, poi l’attesa per conoscere i risultati dei recuperi della avversarie, infine il gran lavoro in vista del big-match di domenica facendo la conta degli assenti.
In casa della Deliese questo Bocale potrà dare conferma della crescita mostrata settimana dopo settimana, che ha fruttato quattro vittorie consecutive. Si arriva a questo incontro con una grande carica agonistica e il forte desiderio di voler continuare questa fantastica striscia di successi; il rovescio della medaglia è l’emergenza infortunati che continua a non far dormire sonni tranquilli a mister Casciano, costretto ad inventarsi una nuova formazione titolare ad ogni partita.
L’unica buona notizia della settimana probabilmente è arrivata dai recuperi: prevedibili i successi di Locri e Caulonia, si è sperato fino all’ultimo nello stop del Siderno con il San Giuseppe, caduto solo ad un passo dal traguardo; risultato positivo per i biancorossi è stata invece la sconfitta proprio della Deliese ad Africo, campo notoriamente ostico che non ha risparmiato la compagine aspromontana, che dunque riceverà Saviano e compagni con novanta minuti infrasettimanali nelle gambe in più, ma anche con una rabbia agonistica per il passo falso che ha impedito a Macrillò e compagni di diventare leader solitari della classifica. Proprio Macrillò, bomber della Deliese, sarà l’avversario da cui Galeano dovrà maggiormente difendersi.
Tornando alla settimana biancorossa, un problema muscolare ha costretto Giuseppe Saccà a saltare l’ultima sessione d’allenamento; da verificare le sue condizioni e la conseguente disponibilità per Delianuova. Per il giovane attaccante del Bocale la settimana era però iniziata bene, reduce com’era dal suo primo gol, per di più segnato a Bagnara, a due passi da casa essendo il ragazzo di Sant’Eufemia. Lo abbiamo ascoltato per conoscere il suo pensiero sul gol e sul drastico cambiamento positivo del Bocale tra ottobre e novembre: “Quella di Bagnara è stata una partita molto complicata, che ho vissuto in maniera particolare; giocavo praticamente a casa e la sentivo mia. Segnare il mio primo gol proprio in questa sfida è stata per me una grande emozione e riuscire a vincere, dimostrando la nostra forza, un’ulteriore soddisfazione. Negli ultimi due anni ho giocato poco a causa di una serie di infortuni che mi hanno impedito di allenarmi con costanza ed essere a disposizione della squadra; quest’anno invece ho trovato la forma migliore e sto giocando con continuità. Ho avuto altre occasioni per far gol nelle prime partite, sentivo che era questione di poco e sarebbe arrivato, sono contento che sia avvenuto proprio a Bagnara. Dopo i recuperi delle nostre avversarie si è ulteriormente accentuato un equilibrio che era già evidente; sarebbe bellissimo se a rompere questo stallo fossimo proprio noi, cominciando già domenica a Delianuova. I valori alla vigilia del campionato sono stati rispettati al momento, con Locri e Siderno avversarie da battere; Deliese e Caulonia non partivano certo favorite ma stanno facendo davvero molto bene. Noi in compenso stiamo migliorando partita per partita, dimostrando sempre più che la squadra c’è, negli uomini e nella voglia di ottenere grandi risultati. Nelle prime partite mancavamo di carattere, non so il perché ma credo mancasse la spinta emotiva per farci rendere al meglio; mister Casciano è un trascinatore, è riuscito a risvegliare quella parte di noi che prima non riuscivamo a portare in campo. Oltre alla mancanza di motivazioni, inizialmente abbiamo pagato anche una scarsa lucidità dovuta ad una condizione fisica non perfetta. Io stesso ne ho risentito e solo da qualche settimana sto riuscendo a dare il massimo. Mi auguro di risolvere questo problema fisico in tempo per la partita di domenica”