Bocale a Serra San Bruno con un Nocera in più
Ultima di andata per il torneo di Promozione e Bocale che affronta l’insidiosa trasferta di Serra San Bruno, contro una Serrese in crescita (due vittorie consecutive), che in casa ha perso solo con Locri e Siderno. I biancorossi si troveranno ad disputare questa sfida con qualche defezione di troppo, ma con due volti nuovi che andranno ad aumentarne il tasso tecnico: Natale Borghetto e Christian Nocera.
Detto di Borghetto (LEGGI QUI), Christian Nocera è l’altro volto nuovo giunto questa settimana: classe ’96, centrocampista che ha disputato la prima parte della stagione con il Locri; prima ancora aveva indossato le maglie di Gallico Catona e Reggina. Un rinforzo per linea mediana tanto atteso da mister Casciano, il quale, grazie anche al recupero di Laurendi, potrà adesso fare le scelte da lui ritenute più idonee, soprattutto quando, a inizio 2016, avrà a disposizione nuovamente i tanti acciaccati di questo fine anno, totalmente infausto per i colori biancorossi.
Intanto la classifica di Promozione ha subito uno scossone che ha scontentato metà delle partecipanti a questo torneo: il Marina di Gioiosa è stato definitivamente escluso dal campionato. Ciò significa che le partite fin qui disputate dai giallorossi vengono ritenute nulle; di conseguenza, tutte le squadre che avevano ottenuto un risultato positivo contro il Marina di Gioiosa, i punti conquistati in tale match. Erano ben 8 le squadre che avevano battuto gli ionici e che vedono così diminuire di tre lunghezze il proprio bottino: Siderno, Deliese, Caulonia, Soriano, Aurora, Africo, Laureanese e Serrese. Una sola squadra aveva invece pareggiato, ed è proprio il Bocale, che perde un punto in classifica. Rimane alterato il punteggio per Locri, Bagnarese, San Giuseppe e Rizziconi, in quanto sconfitte dal Marina di Gioiosa, oltre che per Guardavalle e Villese, i quali non lo avevano ancora affrontato. A trarne vantaggio è dunque il Locri, nuova capolista con 32 punti, davanti al Siderno che ne ha 30; la Deliese scivola a 26, solo due punti in più del Bocale che rimane quarto in solitaria, mantenendo sempre 8 punti di distacco dal primo posto. Alle spalle dei biancorossi seguono: Soriano 22, Caulonia 21, Aurora 20, Bagnarese 19, Africo e San Giuseppe 16, Laureanese 14, Serrese 13, Villese 12, Guardavalle 7, Rizziconi 3.
Questi i convocati per la partita contro la Serrese:
Astuto, Benedetto, Borghetto, Cuzzucoli, El Saber, Fava, Galeano, Genoese, K. Geria, Laurendi, Libri, Mdzevashvili, Nocera, Okolie, Pannuti, Quattrone, Saviano, Secondi.
Appuntamento per domenica 20 dicembre 2015, ore 14:30, stadio “La Quercia” di Serra San Bruno (VV).