Bocale ADMO a Delianuova, attenzione ai ‘colpi di coda’
Il Bocale ADMO si appresta ad affrontare la terzultima trasferta del suo campionato, stavolta sulle vette dell’Aspromonte per cercare di rosicchiare punti nella rincorsa ad un’altra vetta, quella della classifica.
L’avversario di turno è la Deliese, fanalino di coda del campionato con appena 5 punti, eppure in grado, appena due settimane fa, di fermare sul pari nientemeno che l’Aurora, allora capolista del campionato, in una partita che vide comunque gli uomini di Arcidiaco colpire per ben tre volte la traversa, riuscendo poi ad evitare una clamorosa sconfitta solo a pochi minuti dal termine, con il rigore di Favasuli fallito ma ribadito in rete da Postorino.
Per Lo Gatto e i suoi il precedente tra Deliese e Aurora deve servire da monito: scendere in campo sottovalutando un avversario che in classifica ha 41 punti in meno potrebbe essere molto pericoloso. Inoltre, vista la disperata situazione di classifica in cui si trova, la Deliese ha il ‘vantaggio’ di poter scendere in campo senza nulla da perdere, al contrario dei biancorossi costretti a continuare la serie di successi per non vanificare quanto di buono fatto nelle ultime settimane.
Obiettivo sarà quindi ottenere la quinta vittoria consecutiva, che al tempo stesso sarebbe la settima di fila in trasferta; per fare ciò, Lo Gatto potrà contare su quasi tutti gli effettivi, ma con qualche assenza eccellente. Niente Delianuova sia per Cosimo Saviano che per Santino Cogliandro; stesso dicasi per David Cain, che il tecnico spera di poter recuperare per la prossima settimana o, al più tardi, per il derby con la Pro Pellaro tra quattordici giorni; ancora tra gli indisponibili Pannuti. Tornano invece tra i convocati Dieni e Fava, mentre si rivede anche Pietro Cuccio, il bomber della Juniores che contro l’Africo, a dicembre, scese in campo dal 1′. Possibile che si riveda in campo lo stesso undici che una settimana fa annichilì la Laureanese, con un Leo Secondi affamato di gol più che mai, visto che la sua unica realizzazione nel girone di ritorno fu l’inutile rete dell’onore contro l’Aurora; l’argentino, capocannoniere dello scorso campionato, è inoltre a sei marcature da quota 50 con la maglia del Bocale.
Questa la lista dei convocati per la trasferta di Delianuova:
Bianchi, Borghetto, Brancati, Cilione, Cuccio, Dieni, El Saber, Erbetta, Fava, Fosso, Foti, Genoese, Infusino, Laurendi, Mangiola, Pecora, Pino, Scilipoti, Secondi, Siclari.
Appuntamento per domenica 12 marzo, ore 15, allo stadio Comunale di Delianuova.