Bocale ADMO all’assalto della Stilese: 3 punti per crederci
Dopo due domeniche di sosta, torna il campionato di Promozione con la penultima giornata; per il Bocale ADMO ultimo match in trasferta della stagione regolare (l’augurio è che ve ne siano poi altri tre di spareggio), a Guardavalle in casa della Stilese.
La formazione gialloblù, dopo un brillante girone di andata, chiuso a ridosso della zona playoff e a tre punti dallo stesso Bocale, al quale aveva inflitto la prima sconfitta casalinga, si ritrova adesso appena tre punti sopra al quartultimo posto; ottimo anche l’avvio del girone di ritorno, con 10 punti ottenuti in 5 partite: 3 vittorie interne, un pari a Laureana e una sconfitta a Brancaleone. Il problema per la matricola ionica è stato il seguito: un possibile appagamento o una prematura tranquillità per l’ampio margine sulla zona playout, ha portato la Stilese ad incassare 8 sconfitte di fila, facendola precipitare dal sesto posto, a -1 dal quinto occupato alla 20^ dal Bocale, addirittura all’attuale situazione, con 1 punto di margine su Africo, Pro Pellaro e Caulonia, squadre che otto giornate fa erano rispettivamente a 11, 12 e 16 punti di distacco. Un’involuzione che rischia di mettere a repentaglio quanto di ottimo fatto per due terzi di stagione.
Non sarà quindi facile per il Bocale la trasferta di Guardavalle, trovandosi di fronte un avversario quasi con l’acqua alla gola e desideroso di bissare il clamoroso, ma tuttavia meritato, successo dell’andata. Lo Gatto si ritrova a fare i conti con l’emergenza a causa di squalifiche e infortuni. La difesa è da inventare, con le squalifiche di Brancati e Genoese e la prolungata indisponibilità di Cogliandro; a centrocampo assente Scilipoti, il quale sconta il secondo dei due turni comminati dal Giudice Sportivo dopo l’espulsione nel derby, e il lungodegente Pannuti; nel reparto offensivo, assente ancora Saviano, mentre riposo forzato per Secondi a seguito di un piccolo problema rimediato in allenamento.
In virtù di tutte queste assenze, il tecnico biancorosso sarà costretto, giocoforza, a schierare una formazione quasi inedita, contando molto anche sull’apporto degli ‘under’, chiamati, oggi più che mai, a dimostrare la loro costante maturazione; dei 18 convocati, metà sono i fuori quota. Questa la lista completa:
Bianchi, Borghetto, Cain, Chouaib, Cilione, Corsaro, Costantino, Dieni, El Saber, Erbetta, Fava, Fosso, Foti, Infusino, Laurendi, Mangiola, Pecora, Siclari.
Appuntamento domenica 23 aprile,ore 16, allo stadio “Nicola Coscia” di Guardavalle.