Bocale ADMO, arriva un San Luca da non sottovalutare
Secondo impegno casalingo del campionato per il Bocale ADMO, che nel consueto anticipo del sabato riceve il San Luca, formazione dal passato glorioso ma che da diversi anni era assente dai principali campionati dilettantistici, tornato alla ribalta in questa stagione grazie all’acquisizione del titolo della Pro Pellaro, con ambiziosi programmi per il futuro.
Un inizio di stagione non esaltante per i giallorossi, che tra coppa e campionato hanno subito quattro sconfitte su quattro, incassando 12 reti, metà delle quali dal Locri nel primo incontro stagionale. Nonostante la serie di risultati negativi, il San Luca è squadra coriacea composta da elementi d’esperienza; inoltre alcuni dei calciatori, giunti alla corte di mister Scipione tra fine agosto e inizio settembre, stanno adesso raggiungendo la condizione migliore, compattandosi con il resto della squadra, che, è bene ribadirlo, è stata allestita in estate quasi totalmente ex novo.
Per questo impegno da vincere ad ogni costo, mister Laface si ritrova per la prima volta in questa stagione senza l’assillo delle squalifiche e con l’organico quasi interamente a disposizione; unico assente per qualche guaio fisico riconducibile al match di coppa giocato mercoledì a Bagnara, è Capitan Saviano. Per il resto, il tecnico avrà ampia scelta in ogni reparto, dalla difesa, dove per la prima volta avrà a disposizione i quattro centrali che si sono finora alternati, al centrocampo, dove risulterà altrettanto complicato scegliere chi lasciar fuori, visto l’inizio brillante di tutti gli elementi impiegati finora. In attacco, vista l’assenza di Saviano e il riposo forzato per squalifica di mercoledì della coppia Carbone-Secondi, saranno quasi certamente loro due le bocche da fuoco incaricate di colpire la difesa ospite, con uno tra Libri e Scilipoti a fungere da esterno offensivo.
Questo l’elenco dei convocati per la terza giornata di campionato:
Aziz, Bianchi, Brancati, Calarco, Carbone, Cilione, Dagostino, Fava, Fosso, Foti, Genoese, Guerrisi, Labrini, Laurendi, Libri, Parrello, Scilipoti, Secondi, Wojcik.
Appuntamento sabato 23 settembre, ore 15:30, allo stadio “Campoli” di Bocale.