Bocale ADMO, assalto alla capolista: a Laureana per vincere
Rinfrancato dal quarto successo casalingo consecutivo ottenuto sabato scorso contro il Caulonia, il Bocale ADMO si prepara ad assaltare la capolista Laureanese, reduce dalla settimana più tribolata della sua storia recente.
Certo il calendario, per Leonardis e i suoi, non poteva essere più beffardo: la sfida in casa dei gialloneri, leader della classifica ma colpiti in settimana da una triste vicenda di cronaca nera che potrebbe portare a risvolti negativi in un futuro prossimo, capita proprio nel momento in cui la burrasca si è appena abbattuta su Carbone e compagni; la logica induce a credere che questa squadra, la quale molto presto potrebbe venir defraudata dei risultati positivi ottenuti finora, possa scendere in campo per quello che resta, a conti fatti, il big match di giornata, con il cosiddetto ‘sangue agli occhi’. L’orgoglio e la rabbia per una situazione della quale non sono colpevoli ma solamente vittime, saranno le armi in più in mano ai ragazzi di mister Nocera, forti e attrezzati in ogni caso, come dimostrano le sette vittorie in otto partite.
Per il Bocale, la partita di Laureana assume tuttavia una valenza significativa. Fermo restando che il campionato è ancora molto lungo e che non siamo ancora giunti ad un terzo del cammino, un passo falso contro i gialloneri significherebbe un distacco di nove punti dalla prima, a prescindere da ciò che avverrà in futuro alla Laureanese per i già citati motivi. Per l’occasione mister Leonardis ritrova Leo Secondi e Pino Fava, rientranti dalla squalifica, ma anche Stefano Erbetta, recuperato in tempo record dopo il brutto infortunio di fine settembre, che per fortuna si è rivelato meno grave del previsto. A tal proposito, sulla via della guarigione anche Scilipoti, ancora indisponibile come Infusino, pronto forse per la prossima partita; a riposo anche Santino Cogliandro.
Questi i convocati per la trasferta di Laureana:
Bianchi, Borghetto, Brancati, Chouaib, Cilione, Cuzzola, Dieni, El Saber, Erbetta, Fava, Genoese, Laurendi, Mdzevashvili, Pannuti, Pecora, Saviano, Savino, Secondi, Siclari, Tuzzato.
Appuntamento domenica 6 novembre, ore 14:30, allo stadio Comunale di Laureana di Borrello.