Bocale ADMO contro l’Africo in trasferta… al “Campoli”
Ultimo impegno del girone di andata e di un 2016 con più luci che ombre per il Bocale ADMO, che sfida in questo incontro conclusivo l’Africo, in una partita che da trasferta si è trasformata in impegno casalingo. A causa dell’indisponibilità del Comunale di Bianco, dove il club amaranto disputa le proprie gare interne, è stata scelta come soluzione l’inversione di campo.
Si giocherà quindi al “Campoli” anche si tratterà, da calendario, di una trasferta, per il Bocale ADMO del nuovo tecnico Piero Lo Gatto, tornato a guidare i biancorossi a distanza di un anno e mezzo. Esordire sul proprio terreno di gioco potrebbe rappresentare un vantaggio per il tecnico, che si trova di fronte una squadra che, lontana dal Comunale di Bianco, ha racimolato solo sconfitte. Inoltre è reduce da un solo punto conquistato nelle ultime sei partite, quindi non propriamente un avversario in forma, ma tuttavia da non prendere sottogamba.
Non sta decisamente meglio il Bocale: Lo Gatto per questa sua prima uscita avrà gli uomini contati e sarà costretto ad inserire molti ragazzi della Juniores per poter arrivare ai diciotto necessari. Assenti per i vari infortuni patiti nelle ultime settimane Saviano, Borghetto, Pannuti e Cogliandro. In panchina troveranno posto quindi quasi tutti ‘under’, molti dei quali già protagonisti a più riprese in questa stagione.
Corsi e ricorsi storici: nella passata stagione, l’Africo portò bene al Bocale sia all’andata che al ritorno. All’andata, 7^ giornata, i biancorossi reduci dalla prima sconfitta subita a Siderno e alla ricerca della giusta identità di gioco e di squadra, superarono grazie ad un gol capolavoro di capitan Saviano la formazione ospite, una vittoria che segnò il punto di partenza della fase migliore della stagione; al ritorno, un Bocale imbottito di giovani a causa degli infortuni e reduce, ancora una volta, da una bruciante sconfitta con il Siderno, la quarta di fila, che indusse mister Casciano a dare le dimissioni, riuscì quasi a sorpresa a portare a casa la vittoria, ancora una volta per 1-0, stavolta con la rete di Okolie, mentre capitan Saviano faceva il proprio esordio in panchina. Anche stavolta questo match arriva dopo una bruciante sconfitta con la Stilese, l’addio di mister Leonardis e in una situazione di emergenza per gli infortunati; chissà che tali segnali non possano essere positivi.
Appuntamento quindi per sabato 17 dicembre, ore 14:30, allo stadio “Campoli” di Bocale, per questa anomala trasferta.