Bocale ADMO in campo per sfatare il tabù Stilese
Ultimo impegno casalingo del 2017 per il Bocale ADMO, che per la penultima giornata del girone di andata riceve al “Campoli” la lanciatissima Stilese di mister Leotta.
Dopo un inizio campionato disastroso, con appena 5 punti raccolti nelle prime 7 giornate, con l’unica vittoria a Botricello, la Stilese, dall’ottavo turno in poi, ha cambiato marcia: 6 vittorie consecutive hanno rilanciato i gialloazzurri, portandoli dai bassifondi della classifica fino alla zona playoff. Sei partite per sei grandi vittorie a suon di gol, ben 19 messi a segno contro i 5 subiti; in mezzo a questi colpi da tre punti spicca senza dubbio la vittoria per 4-1 di Brancaleone, campo notoriamente ostico per tutti.
Il Bocale, rinfrancato dal successo ottenuto con le unghie e con i denti contro la Villese, dovrà fare molto attenzione alla compagine di Stilo, la più in forma del momento in campionato e ad un solo punto di distanza in classifica. Necessario sarà sfatare un doppio tabù ed impedire che si verifichi un déjà-vu. Il primo tabù riguarda l’ultima gara casalinga dell’anno in Promozione, penultimo incontro del girone di andata: due anni fa fu sconfitta contro il Locri, in quello scorso altro stop, ad opera proprio della Stilese. Il secondo tabù da sfatare riguarda proprio la squadra di mister Leotta: due precedenti, entrambi nella passata stagione, due sconfitte con zero gol fatti e quattro subiti.
Il déjà-vu da impedire si riferisce sempre allo scorso dicembre: alla tredicesima il Bocale vinse in casa della Villese giocando una partita sontuosa e chiudendo il conto già nel primo tempo con tre gol, mentre nella ripresa i neroverdi fallirono un rigore e Genoese venne espulso; la settimana successiva, l’ottima matricola Stilese, a ridosso delle prime, passò al “Campoli” di misura, sancendo la fine dei sogni di gloria del Bocale e portando al successivo addio di mister Leonardis. Per impedire di assistere ad un déjà-vu occorrerà quindi vincere, ribaltare la storia, riscriverla sfatando al contempo anche i due tabù già citati: la vittoria, seppur non facile, alla tredicesima contro la Villese c’è stata, con tanto di rigore fallito dai neroverdi ed espulsione di Guerrisi; battere la Stilese potrebbe quindi cambiare il destino, o comunque portare ad auspicare un futuro più sereno.
Ma una volta scesi in campo i numeri e i corsi e ricorsi della storia contano poco o nulla; mister Laface è pronto a mandare in scena i suoi ragazzi per dar battaglia ad una squadra che non starà certo a guardare e non regalerà nulla. L’assenza per squalifica di Guerrisi si somma a quelle di Laurendi, il quale non recupera dal problema accusato la scorsa settimana, e di Saviano, sempre alle prese con il fastidio al ginocchio. La buona notizia è invece il ritorno tra i convocati di Brancati, assente contro la Villese, e di Scilipoti, recuperato in tempo record; sarà della partita anche l’ultimo rinforzo di mercato, l’argentino Barbuio. C’è grande curiosità su quali saranno le scelte di formazione da parte del mister, che dopo aver sofferto per tutto novembre carenze in attacco, si ritrova per questo match con gli uomini contati a centrocampo.
Questi i convocati per la sfida alla Stilese, valida per la 14^ giornata del girone di andata:
Barbuio, Bianchi, Brancati, Calarco, Carbone, Duran, Fava, Fosso, Foti, Gatto, Genoese, Leonardi, Parrello, Postorino, Scilipoti, Secondi, Tchanturia, Wojcik.
Appuntamento sabato 9 dicembre, ore 14:30, allo stadio “Campoli”.