Bocale ADMO, occasione sprecata: a Gioia Tauro finisce 3-3
Torna a casa con un nuovo pareggio il Bocale ADMO, che mai come in questo match è andato vicino al successo in trasferta in questo campionato. Finisce 3-3 al Polivalente di Gioia Tauro, in una partita da batticuore.
Come accaduto più volte nelle ultime settimane, i biancorossi concedono un gol di vantaggio agli avversari: è Viola a portare avanti a sorpresa la Gioiese. La risposta del Bocale è immediata e si concretizza con il secondo gol in campionato di Totò Laurendi. Prima dell’intervallo, tocca a Marco Siclari mettere la freccia del sorpasso, esattamente come accaduto alcune settimane fa contro il Caulonia.
Se il primo tempo ha riservato numerosi colpi di scena, la ripresa non è da meno. Pochi minuti dopo il ritorno in campo, Silvano porta di nuovo il risultato in parità; mister Leonardis e i suoi vogliono la vittoria e Natale Borghetto a metà tempo insacca il nuovo vantaggio biancorosso. Stavolta sembra fatta, ma nuovamente la Gioiese riesce a perforare la difesa del Bocale, stavolta con Centenari, e siglare il terzo gol, prima formazione che riesce a battere tre volte Pecora in questa stagione. Nel finale tuttavia l’ago della bilancia potrebbe pendere nuovamente dalla parte di capitan Saviano, autore di un’altra grandissima prestazione, e compagni: prima la Gioiese resta in dieci uomini per il cartellino rosso rimediato da Silvano, poi il Bocale usufruisce di un calcio di rigore; sul pallone, pesante quanto un macino, si presenta Leo Secondi, il quale è molto sfortunato visto che tra lui e il gol della vittoria si frappone il palo.
Tanto rammarico in casa biancorossa, con l’ennesima trasferta che non porta la vittoria e le squadre davanti che si allontanano. Il campionato è ancora tutto da giocare, questo è vero, ma a questo punto non si può più sbagliare. Finalmente l’attacco pare essersi sbloccato, i gol stanno arrivando in quantità, ma un piccolo campanello d’allarme sta intanto risuonando: tanti, troppi i gol subiti nelle ultime giornate, anche se quasi tutti scaturiti da calcio piazzato; urge ritrovare al più presto la solidità e la compattezza delle prime giornate.