Bocale ADMO travolto: l’Aurora approfitta dei ‘doni’ biancorossi
Un tracollo inatteso e doloroso quello patito dal Bocale ADMO contro l’Aurora. La capolista passa al “Campoli” imponendosi per 4-1, un risultato largo che ha avuto origine in due gentili regali della difesa biancorossa, la quale ha spianato la strada al successo ospite.
Si parte con dieci undicesimi della squadra vittoriosa a Gioiosa una settimana fa; unico cambio, l’inserimento tra i pali di Fosso al posto di Pecora, costretto al forfait nel riscaldamento. Parte bene l’undici di Lo Gatto, che al 4′ sfiora il vantaggio con Erbetta, il quale spara da fuori area mancando la porta per pochi centimetri. Vazzana su punizione manda alto, poi è ancora il Bocale ad avere due buone chance, ma prima Scilipoti perde l’attimo del tiro dopo una sgroppata di Erbetta, poi Secondi di testa manda alto su suggerimento da piazzato di Laurendi. Al 34′ incertezza di Fosso con il pallone tra i piedi, Bianchi interviene in suo aiuto commettendo poi fallo su Postorino e causando il rigore, trasformato da Favasuli, che vale il vantaggio dell’Aurora.
A inizio secondo tempo c’è Cogliandro in campo al posto di Bianchi, poi Siclari prende il posto di Saviano. Le mosse di Lo Gatto aumentano il peso offensivo della squadra, ma il tutto si rivela inutile a partire dal 12′: punizione di Vazzana, Fosso esce per far suo il pallone ma viene anticipato di testa da Bartolomeo. L’incornata di Siclari pochi minuti dopo potrebbe valere la riscossa nonostante la bella parata di Leonardi, ma le speranze di rimonta si affievoliscono sempre più al 18′, quando Laurendi riceve il cartellino rosso diretto. Per l’Aurora e l’affamato Postorino diventa tutto più semplice grazie alla superiorità numerica: al 23′ l’assist arretrato del bomber biancoazzurro viene trasformato in gol dall’accorrente Livio Vazzana; al 31′, pescato sul filo del fuorigioco dalla verticalizzazione di Bartolomeo, lo stesso Postorino timbra il tabellino dei marcatori. Allo scadere arriva la rete dell’orgoglio per i biancorossi: Scilipoti imbecca Leo Secondi con una girata volante, l’argentino vola verso la porta e batte Leonardi sull’uscita.
Un brutto stop quello rimediato dal Bocale ADMO dopo l’ottimo successo di Gioiosa; una sconfitta che allontana il primo posto a tredici lunghezze, mentre nelle gare di domani saranno in campo le altre antagoniste biancorosse. Urge per mister Lo Gatto ricomporre i cocci di questa sconfitta, nella speranza che questi 90′ non si lascino dietro degli strascichi.
Uniche note liete della giornata: l’ingresso in campo di Peppe Foti per gli ultimi venti minuti di gioco, segno che l’esperto centrocampista è quasi pronto per fornire il proprio contributo; accomodato in panchina c’era anche il Presidente Filippo Cogliandro, il giorno dopo la revoca del famigerato DASPO. Certo però il Presidente avrebbe preferito festeggiare l’evento con un altro risultato sul campo.