Bocale ancora in trasferta, atteso dall’esame Cotronei
Dopo la pausa forzata causata dall’allerta meteo della scorsa settimana, il Bocale ADMO si appresta a giocare la settima trasferta del suo campionato al “Salvatore Baffa” di Cotronei, scontro diretto a metà classifica con un avversario in salute.
Dopo un avvio di campionato stentato con appena 3 punti ottenuti nelle prime 7 partite, grazie alla vittoria della 2^ giornata contro la Paolana, la formazione guidata in questa stagione nuovamente da mister Trapasso ha ingranato la marcia giusta inanellando 4 vittorie consecutive battendo Gallico Catona, Morrone, Soriano e Bovalinese. I punti in classifica sono però 14 e non 15, a causa di una penalizzazione inflitta al club crotonese già prima del campionato.
Quota 14 in classifica per i Cotronei, proprio come il Bocale che in 6 trasferte ha finora ottenuto 5 risultati positivi per un totale di 7 punti; l’unica volta che i biancorossi sono tornati a mani vuote da un impegno lontano da casa è stato a Locri. La partita del “Baffa”, in programma domenica 1° dicembre 2019, potrà raccontare molte verità su entrambe le squadre e sul loro stato di forma.
Cotronei-Bocale, come del resto tutta la 13^ giornata, si disputa proprio all’apertura del mercato di riparazione, che spesso stravolge i valori del campionato e rende la seconda parte della stagione totalmente diversa dalla prima. In casa Bocale ci sarà probabilmente qualche movimento sia in entrata che in uscita, con qualche nuova pedina si punterà a limare quelle piccole imperfezioni che hanno rallentato la squadra di Laface in questi primi tre mesi, facendo perdere qualche punto prezioso per strada.
Il mese di dicembre vedrà il Bocale e quasi tutta l’Eccellenza scendere in campo quattro volte, a causa del recupero della 12^ giornata: dopo la trasferta di Cotronei, Secondi e compagni saranno attesi dall’impegno casalingo contro la Vigor Lamezia; a metà mese trasferta a Bovalino per l’ultima di andata e giorno 22 chiusura d’anno in casa nel recupero con il Soriano.