Il Bocale cade di misura a San Luca, proteste per l’arbitraggio
Il Bocale ADMO torna da San Luca con una sconfitta di misura che lascia apertissimo ogni discorso relativo al passaggio del turno in Coppa Italia Dilettanti.
Come un anno fa, al “Corrado Alvaro” finisce 1-0, stavolta la rete arriva in avvio di ripresa e la realizza il nuovo entrato Franzino su rigore. Rigore, appunto, concesso dal signor Ursano di Catanzaro tra le proteste dei biancorossi che ritenevano fortemente errata la concessione della massima punizione. E a protesta si somma protesta, con il forte sentore di déjà-vu, quando alla mezz’ora sempre della ripresa non viene concesso il tiro dal dischetto al Bocale dopo un tocco con il braccio in area di rigore da parte di un calciatore giallorosso (il nuovo regolamento punisce anche i tocchi involontari).
La partita si chiude 1-0 con la gara di ritorno in programma mercoledì 2 ottobre che sancirà la squadra che passerà il turno. La sconfitta di misura arriva con un Bocale privo di Secondi e Brancati; meno drastici del previsto i cambiamenti operati da mister Laface nella formazione iniziale. Tra i pali Stillitano, davanti a lui titolare per la prima volta Megale a destra, con Mochi, Pepe e Nucera a completare il reparto; a centrocampo la regia di Candido e la grinta di Guerrisi, affiancati questa volta da Keita; in attacco Serrago, Achaval e Gatto. Nella ripresa spazio per Favasuli, Vono, Puccinelli (un palo colpito), Wojcik e Neri, per un Bocale che arriva al 90′ con ben cinque under in campo.
Il tabellino
San Luca: Caputo, Lomartire, Arcuri (37’st Murdaca), Martino (27’st Mammoliti), Pitto, Dascoli, Romero (16’st Crucitti), Criaco, Lazzarini, Carbone (40’st Maviglia), Grillo (1’st Franzino). A disposizione: Callejo, Ferraro, Bruzzaniti, Pelle. All. Figliomeni.
Bocale Admo: Stillitano, Megale, Nucera (10’st Favasuli), Guerrisi, Mochi, Pepe (30’st Wojcik), Keita (13’st Vono), Gatto (35’st Neri), Achaval (26’st Puccinelli), Candido, Serrago. A disposizione: Luvarà, Lori, Scaramozzino, Falcone. All. Laface.
Arbitro: Ursano di Catanzaro; assistenti Nicolosi e Piccolo di Vibo Valentia.
Marcatori: 10’st Franzino (rig.).