Bocale indenne a Bagnara, tutto rimandato al match di ritorno
Nulla di fatto nella gara di andata degli ottavi di finale di Coppa Italia Dilettanti, giocata dal Bocale ADMO al Comunale di Bagnara Calabra contro la locale compagine. Dopo 90′ con poche emozioni e giocati con particolare attenzione da entrambe le contendenti, il risultato finale resta inchiodato sullo 0-0.
Com’era prevedibile, mister Laface opta per un mini turnover, mandando in campo dei calciatori che tra squalifiche, infortuni e scelte tecniche, nelle prime gare ufficiali hanno visto il campo poche volte. Si rivedono, anche se per la prima volta insieme in questa stagione, Bianchi e Brancati in coppia al centro della difesa; Foti torna in cabina di regia, nuova chance da titolare per il giovane Labrini nel ruolo di terzino destro, con Fava a sinistra. Per la prima volta in campo dall’inizio Libri, nel tridente completato da Saviano e Laurendi, e il giovane Parrello a centrocampo. Titolari anche i due ex-Bagnarese, ovvero Dagostino e Guerrisi, in biancoazzurro nella passata stagione.
La prima frazione scorre a ritmi bassi, non ci sono grandi sussulti, il Bocale si propone un po’ meglio in campo; la migliore palla-gol della prima frazione è proprio biancorossa, un tentativo di Libri che Saffioti, allenatore-giocatore avversario intercetta sulla linea. Nella ripresa i padroni di casa alzano il ritmo, consapevoli dell’importanza di aggiudicarsi il match giocato tra le mura amiche per poter puntare al passaggio del turno. Dagostino corre qualche rischio nel corso del secondo tempo, ma le occasioni si contano comunque sulle dita di una mano; per due volte la Bagnarese manca il bersaglio, mentre è un grande intervento del numero Uno biancorosso, al 95′, a negare il successo in extremis alla formazione di Saffioti. Mister Laface nella seconda parte dell’incontro ha operato alcune sostituzioni, mandando in campo Cilione al posto di Fava, Genoese per Bianchi, Scilipoti per Saviano e nel finale esordio di Ernest Wojcik, subentrato a Parrello.
Lo 0-0 di Bagnara rimanda ogni discorso per la qualificazione alla gara di ritorno, tra due settimane al “Campoli”. Se il pareggio è un risultato che può essere favorevole per il Bocale, quello a reti bianche resta sempre un’incognita che lascia aperta ogni possibilità; entrambe le squadre sono infatti obbligate a vincere per passare ai quarti di finale, con la differenza che la Bagnarese, segnando anche solo un gol, potrà puntare sul risultato di parità per accedere al turno successivo.
Da segnalare la seconda partita consecutiva senza gol all’attivo, complice anche l’assenza per squalifica di Carbone e Secondi, entrambi disponibili per la gara di ritorno. Per quanto riguarda la fase difensiva, si tratta del quarto incontro consecutivo tra campionato e coppa che vede Dagostino uscire dal campo imbattuto; unico finora a colpire il Bocale è stato Ciccio Marino, autore di una doppietta nel primo incontro di coppa a fine agosto, ma alla punta del Brancaleone non è riuscito il bis lo scorso sabato nel match di campionato.