Bocale Juniores ancora vincente: “Dedicata ad Antonino Laganà”
Nel pomeriggio di martedì 23 febbraio, la formazione Juniores del Bocale si aggiudica come da pronostico la sfida contro la Calcistica Spinella, imponendosi per 5-1. Doppietta per Antonino Libri, una marcatura a testa per Francesco Manti, Michael Geria ed Emilio Fragomeni, a sancire un successo netto che riporta i biancorossi al secondo posto in classifica, superando la Villese che ha osservato il suo turno di riposo. Manca ora solo l’ultima giornata, con il primo posto ormai aritmeticamente in mano alla ReggioMediterranea, ai ragazzi di mister Suraci servirà vincere in casa del Gallico Catona quarto in classifica, per evitare di perdere la piazza d’onore in favore dei rivali villesi, impegnati contro il Borgo Grecanico e pronti ad effettuare il sorpasso all’ultima curva.
La partita della Juniores è stata vissuta in un clima abbastanza surreale. Nella mente e nei cuori dei ragazzi, il dolore per la scomparsa di un loro amico, Antonino Laganà, ragazzo diciassettenne deceduto a causa di uno sfortunato incidente stradale. La vittoria ottenuta dalla Juniores è stata dedicata a lui.
Giuseppe Fava, capitano della Juniores, ha parlato a nome di tutti: “Il Bocale Calcio dedica questa vittoria ad Antonino Laganà, un ragazzo d’oro, umile, sempre gentile con tutti, che rimarrà sempre nei nostri cuori. Ci stringiamo insieme al dolore della sua famiglia.”
Al capitano della Juniores si aggiunge la voce del capitano degli Allievi, Simone Crucitti: “Da parte mia e della squadra, le più sentite condoglianze alla famiglia Laganà per la scomparsa di Antonino, un ragazzo gentile, generoso e disponibile che ci mancherà moltissimo.”
Oltre a Juniores e Allievi, anche la Prima Squadra e la società tutta si stringono alla famiglia Laganà per la tragedia subita. Da parte del Bocale Calcio 1983, le più sentite condoglianze.