Bocale Juniores bello e vincente, il Siderno è K.O.
In una stagione in cui la perfezione si è più volte sfiorata, sono finiti gli aggettivi con cui indicare le qualità del Bocale Juniores. Dopo la sconfitta ingiusta rimediata due settimane fa a Sambiase, i ragazzi di mister Gregorio Suraci hanno regolato senza eccessive sofferenze i pari età del Siderno, i quali avevano vinto la gara d’esordio contro il Real Gioia.
Nonostante le assenze di elementi del calibro di Libri, Saccà, Paduano, El Saber e Mdzevashvili, i biancorossi hanno gestito al meglio il match, trovando il vantaggio dopo pochissimi minuti con Michael Geria bravissimo nel finalizzare l’azione costruita dal fratello maggiore Kevin, capocannoniere e capitano della squadra. Messo in discesa l’incontro, il Bocale ha creato altre occasioni da rete, chiudendo virtualmente la partita alla mezz’ora sempre del primo tempo, grazie ad un gran gol di Consolato Benedetto, il quale inchioda il portiere avversario con un destro a giro dal vertice dell’area; un gran gol che vale il raddoppio. Giocando in scioltezza, forte del doppio vantaggio, l’undici di mister Suraci si avvicina alla terza marcatura con Stefano Erbetta, il quale si conferma in gran spolvero in questo periodo, ma la sua splendida conclusione viene intercettata dal portiere Mittica. Tra le varie chance va conteggiato anche un palo colpito da Pietro Cuccio. Nella ripresa girandola di sostituzioni con il mister biancorosso che fa tirare il fiato ad alcuni dei suoi, in particolare ai ragazzi che, appena 48 ore prima, erano già scesi in campo con la Prima Squadra. Al fischio finale, tra gli undici in campo, si contano due ragazzi classe ’99 e ben quattro 2000, segno che la maturazione è in corso e ancora tante soddisfazioni potranno arrivare in futuro.
Intanto arriva da Gioia Tauro la notizia del (prevedibile) successo del Sambiase per 2-0 sul Real, prossimo avversario del Bocale nel turno conclusivo. I lametini guidano la graduatoria con 6 punti, davanti a Bocale e Siderno a quota 3; il Real, ultimo a zero punti, è già eliminato. Le speranze di conquistare il girone e qualificarsi ci sono ancora, ma vincere a Gioia Tauro martedì prossimo non sarà sufficiente; servirà infatti un contemporaneo colpo in trasferta del Siderno a Sambiase, buttando poi un occhio alla classifica avulsa.
Tutto ancora può succedere, l’importante è crederci fino all’ultimo, consapevoli di aver sempre dato il massimo in ogni circostanza.
La formazione titolare del Bocale:
1 Farouk Chouaib, 2 Daniele Zante, 3 Nunzio Tripodi, 4 Francesco Fragomeni, 5 Giuseppe Fava, 6 Christian Nocera, 7 Stefano Erbetta, 8 Consolato Benedetto, 9 Pietro Cuccio, 10 Kevin Geria, 11 Michael Geria.
Subentrati nella ripresa:
Matteo Ielo (per Fragomeni), Gianfranco Crea (per Erbetta), Antonio Calabrò (per M. Geria), Francesco Manti (per Cuccio), Simone Crucitti (per Benedetto).
Marcatori:
Michael Geria (1-0), Consolato Benedetto (2-0).