Bocale Juniores di un altro pianeta: 13 gol al San Giuseppe!
Il pronostico della vigilia pendeva tutto dalla parte della formazione Juniores del Bocale, ma un risultato del genere neanche i più ottimisti tra i biancorossi avrebbero potuto augurarselo. 13-0 lo score finale con cui i ragazzi di mister Gregorio Suraci hanno chiuso il match valido per la 14^ giornata del girone G calabrese.
Una differenza di valori tecnici in campo già ipotizzabile dai numeri riportati in classifica: Bocale secondo con il miglior attacco, San Giuseppe ultimo con la peggior difesa. E in questa difesa non proprio imperforabile i biancorossi sono andati a nozze.
In gran spolvero i fratelli Geria autori di ben 7 gol, rispettivamente 4 per Kevin e 3 per Michael; 2 le reti messe a segno da Antonino Libri, 1 a testa per: il bomber degli Allievi Pietro Cuccio, Giuseppe Fava, Francesco Manti e Daniele Zante.
Un tiro al bersaglio quello messo in atto dal Bocale, il San Giuseppe preso letteralmente a pallonate. L’apice di una stagione che sta mettendo in mostra dei ragazzi dalle qualità straordinarie, in grado di tramutare in fatto concreto il gran lavoro svolto con mister Suraci, vero artefice di questi capolavori. Una squadra, questa Juniores, impreziosita dagli innesti dei più promettenti elementi della formazione Allievi, in primis Cuccio e Michael Geria, ma che può sfruttare la presenza anche di quegli ‘under’ che giocano in pianta stabile con la Prima Squadra, Tripodi, Libri e Fava, oltre ai vari El Saber, Mdzevashvili e Kevin Geria che più volte sono stati inseriti tra i convocati da mister Casciano; senza dimenticare il talentuoso portiere Farouk Chouaib.
L’intera squadra meriterebbe la giusta vetrina per gli splendidi risultati che sta ottenendo, nessuno escluso, e uno dopo l’altro questi ragazzi troveranno il modo opportuno per finire sotto i ‘riflettori’.
Tornando al campionato, il successo netto sul San Giuseppe porta a dodici i risultati utili consecutivi del Bocale, con il secondo posto sempre in mano, nonostante l’asfissiante pressing da parte della Villese, vittoriosa 2-1 in casa del Gallico Catona quarto in classifica, ormai separato dal trio di testa da un abisso di punti. Una lunghezza separa sempre i ragazzi di mister Suraci dai neroverdi, mentre la ReggioMediterranea mantiene i suoi quattro punti di margine travolgendo 9-0 la Bagnarese. Nel prossimo turno, il Bocale renderà visita all’Aurora penultima in classifica, tentando di espugnare Croce Valanidi e vendicare la recente sconfitta patita dai ‘fratelli maggiori’; una vittoria potrà essere fondamentale per il cammino in campionato, dato che a Villa San Giovanni si sfideranno le due rivali dei biancorossi, e l’occasione di guadagnare punti su una delle due o su entrambe è davvero ghiotta.