Bocale, la strada è questa: punto d’oro a Soriano
Il Bocale si conferma squadra d’acciaio, battagliera e per nulla arrendevole, come già dimostrato in altre circostanze, riuscendo a cogliere un punto preziosissimo in uno dei terreni di gioco più complicati della categoria, dove finora solo il Siderno era uscito indenne portandosi via il medesimo bottino dei biancorossi.
Il match di Soriano si chiude 1-1, con i padroni di casa che trovano il vantaggio grazie ad un gol a freddo firmato da Greco. Saviano e compagni non si scompongono, giocano con intelligenza consapevoli del potenziale dell’avversario, soprattutto nel reparto offensivo; scoprirsi per andare in cerca del pari senza mantenere un adeguato equilibrio rischierebbe di rivelarsi una tattica suicida. Nella ripresa mister Casciano rompe gli indugi, intuendo che è il momento di osare e inserisce una punta in più, Astuto, il quale va vicino al pareggio; un pari ampiamente meritato che arriva a circa dieci minuti dal termine: l’arbitro assegna un calcio di rigore che Leo Secondi realizza con freddezza spiazzando il portiere di casa. Il fantasista argentino firma così la sua quinta rete in campionato, terza consecutiva, diventando il capocannoniere della squadra.
Pur senza vincere, il Bocale ottiene un punto molto importante per il proprio cammino, confermandosi a tre punti dalla Deliese, bloccata sul pari dal San Giuseppe, e in attesa degli impegni di Locri e Caulonia, ma non del Siderno. La formazione di Pippo Laface osserverà un turno di riposo, in virtù dell’esclusione dal campionato, per adesso momentanea, del Marina di Gioiosa, a causa di vicende extracalcistiche. Una decisione che, se confermata, muterà la fisionomia della classifica, privando diverse squadre dei punti ottenuti contro i giallorossi. Il Bocale ad esempio si ritroverebbe con 1 punto in meno, mentre ben tre concorrenti dirette ne andrebbero a perdere 3, ovvero Deliese, Soriano e Caulonia, tutte vincenti contro il Marina di Gioiosa. Uniche eccezioni il Siderno, che avrebbe dovuto giocarci contro in questa giornata, e il Locri, uscito sconfitto dalla contesa.
Discorsi che per il momento devono interessare poco in casa biancorossa: tutti sono già carichi e pronti a lavorare al massimo in vista del big-match di domenica prossima contro il Locri, appuntamento da non fallire assolutamente se la vittoria del campionato vorrà continuare ad essere un obiettivo di questa stagione. Inoltre nei prossimi giorni è attesa qualche novità dal mercato in entrata, con il centrocampo che necessita assolutamente di rinforzi.