Bocale pari a Soriano, la traversa ferma Laurendi
Si chiude senza gol l’impegno in trasferta del Bocale ADMO in quel di Soriano, contro la locale formazione che rappresenta una delle avversarie dirette dei biancorossi nella corsa alla vittoria del campionato.
Un pareggio tutto sommato positivo vista la difficoltà per chiunque di raccogliere punti sul campo dei rossoblù; risultato sì positivo, ma che lascia comunque un pizzico di amaro in bocca: la possibilità di fare bottino pieno si è concretizzata nella ripresa, soprattutto grazie all’inferiorità numerica dei padroni di casa; dai piedi di Totò Laurendi, intorno alla mezz’ora, è partita una bordata che ha timbrato la traversa, ennesimo legno colpito dal Bocale in questo avvio di stagione. Nel finale, Cuzzola rimedia il secondo giallo, ristabilendo la parità numerica.
Secondo impegno in trasferta in campionato, entrambi in casa di una diretta concorrente, e secondo 0-0. Oltre ad un Pecora sempre sicuro tra i pali, bravo a negare al capitano avversario Nesci la rete numero 100 con la maglia del Soriano, è stato tutto il pacchetto difensivo a disputare l’ennesima ottima prova, lasciando ai pur forti attaccanti avversari solo le briciole. La crescita del Bocale continua anche attraverso gare di lotta e sacrificio, mostrando carattere e determinazione, esattamente come fatto a Soriano; da migliorare però è certamente la fase offensiva: le ‘bocche da fuoco’ continuano a stentare o sbagliare troppo sotto porta, le potenzialità per poter fare benissimo tuttavia restano intatte, ma ciò che manca è forse una lucidità che va trovata insieme ad una condizione perfetta.
8 punti in classifica dopo 4 partite, una Media Inglese perfetta che vale fino al momento il terzo posto in compagnia dell’Aurora, sempre a due lunghezze dal Soriano, ma soprattutto a quattro da una Laureanese che per la prima volta nella sua storia si trova da sola in vetta al campionato di Promozione.
Quella che inizierà da lunedì sarà una settimana molto intensa in casa biancorossa: mercoledì 5 ottobre, gara di ritorno degli ottavi di Coppa Italia in casa dell’Aurora, partendo dalla sconfitta per 2-1 subita in casa, risultato da provare a ribaltare; sabato 8 a Bagnara nuova trasferta contro un’altra formazione ambiziosa.
Gestire le energie fisiche e mentali in questa settimana sarà fondamentale per mister Leonardis, così da poter uscire da questo tour de force con il massimo ottenibile.