Bocale pronto per Caulonia: battuta la ReggioMediterranea in amichevole
Fervono i preparativi in casa Bocale in vista della difficile trasferta di Caulonia, uno scontro diretto che potrebbe dire tanto sul futuro di entrambe le squadre. Particolare l’analogia con cui si arriva a questo incontro: all’andata, i biancorossi pareggiarono in rimonta contro la Laureanese nel primo turno, esattamente come nella prima partita del nuovo anno, osservando poi un turno di riposo forzato a causa delle avverse condizioni meteorologiche in quel di Marina di Gioiosa, riposo forzato ripetutosi anche al ritorno, stavolta a causa della ben nota situazione che ha portato all’esclusione dal campionato i giallorossi. Possibile obiettivo dunque, ripetere anche contro il Caulonia ciò che accadde all’andata, con Okolie grande protagonista che già scalda i motori.
In preparazione di questo delicato incontro, nel pomeriggio di giovedì i ragazzi di mister Casciano hanno affrontato in amichevole la ReggioMediterranea, prevalendo infine per 3-2 grazie alle reti di Stefano Astuto, Antonino Libri e Giuseppe Saccà dal dischetto. A proposito della giovane punta, assente dal match giocato a Bagnara lo scorso novembre in cui aveva siglato il suo primo gol in biancorosso, pare ormai pronto al rientro, una preziosa pedina in più a disposizione di Casciano. Intanto continua l’attesa per il tesseramento di Solomon Kingsley e Nenè; in particolare per il primo, dovrebbe ormai essere solo questione di giorni, quasi certamente prima della sfida casalinga contro il Guardavalle, esordio al “Campoli” nel nuovo anno dopo oltre un mese di lontananza.
A precedere l’amichevole contro la ReggioMediterranea, si è tenuto un altro test-match che ha visto in campo stavolta i più giovani: si sono infatti affrontate una formazione mista di Juniores e Allievi del Bocale contro la Rappresentativa Regionale Allievi. L’incontro è terminato 2-2, con le reti biancorosse messe a segno da Valerio Viglianti e Francesco Manti, due dei tantissimi ragazzi di talento che stanno crescendo nel sempre prolifico vivaio del Bocale.