Cain, gol e qualità: “Siamo un gruppo di categoria superiore”
Sta lasciando il segno nel Bocale ADMO di Piero Lo Gatto uno dei volti nuovi, giunti in biancorosso da circa un mese: David Cain, centrocampista australiano dal grande talento, ha mostrato in queste sue prime apparizioni di centrare ben poco con questa categoria.
Tecnica, carattere, visione di gioco, inventiva, dinamismo: queste le principali caratteristiche che Cain ha fatto vedere in campo, sempre tra i migliori contro avversarie di altissimo livello. Il biondo centrocampista di Lo Gatto ha mostrato a tutti di possedere anche un’altra importante qualità: il fiuto del gol. Il primo squillo contro il Soriano, una traversa colpita a inizio ripresa, lo spartiacque di una partita che avrebbe potuto diventare un trionfo; dopo l’urlo strozzato in gola di quel match, ecco Cain a segno a Taurianova, a porre il sigillo sulla vittoria. Contro il Brancaleone seconda rete consecutiva, stavolta un guizzo da opportunista, l’uomo giusto nel posto giusto.
Questo il commento sul match espresso da David Cain a fine gara: “Nel primo tempo eravamo a favore di vento e sapevo che dovevamo cercare di sfruttarlo, segnando almeno due gol; siamo riusciti a farli, ma purtroppo a inizio secondo tempo il Brancaleone ha recuperato. Per fortuna siamo stati bravi ad andare di nuovo in vantaggio e la partita per noi è finita bene.”
Giunto a Bocale da poco, su richiesta di mister Lo Gatto che lo conosceva bene, Cain sta dimostrando di trovarsi a suo agio in una squadra composta da calciatori di grandi qualità: “Qui a Bocale mi sto trovando bene, siamo un gruppo forte, molti dei miei compagni meriterebbero di giocare in categorie superiori. Ho firmato per giocare qui proprio perché sapevo che questa è una squadra molto forte; secondo me possiamo ancora fare molto bene grazie anche ai playoff. Proviamo tutti insieme a risalire in categorie più importanti, con calma e grande impegno si potrà fare.”