Calcio a 5 Femminile, Bocale ADMO sconfitto di misura all’esordio
Ha preso il via domenica pomeriggio la stagione del Calcio a 5 Femminile e il Bocale ADMO ha fatto il suo debutto, affrontando a Pietrastorta la Xenium nella gara inaugurale del Girone D di Coppa Italia. Partita in grande equilibrio dall’inizio alla fine con tante occasioni da rete per entrambe le squadre, ma soprattutto per le ragazze biancorosse che dovranno acquisire maggior cinismo per le prossime partite.
Ritmi elevati nel primo tempo, le due squadre si fronteggiano a viso aperto. Ielo è costretta a compiere un paio di interventi decisivi, così come dalla parte opposta il portiere di casa si trova a dover fermare le iniziative delle sorelle Fumante, Sarica e Siclari. La prima frazione si chiude a reti bianche, ma in avvio di ripresa, dopo neppure due minuti, su uno schema da corner Lucia Fumante dalla distanza sorprende il portiere siglando un gran gol. Sulle ali dell’entusiasmo il Bocale potrebbe raddoppiare, ma spreca due ghiotte opportunità in contropiede e tra il 9′ e il 12′ subisce la rimonta di una Xenium che fa quadrato, mette in campo la concretezza e colpisce con Macheda e Calderone, riuscendo a perforare una fin lì insuperabile Ielo. I tentativi di arrivare al pareggio delle biancorosse non portano i risultati sperati, il match resta in bilico fino alla fine ma a far festa sono le padrone di casa.
Il Bocale esce battuto da questo incontro ma consapevole di dover solo acquisire quel pizzico di cattiveria in più che potrà fare la differenza. Le ragazze di mister Bevacqua torneranno in campo nel weekend per giocare la seconda partita del girone, ospitando il Melito che ha riposato nella prima giornata.