Calcio a 5 Femminile, il Bocale manda in archivio la stagione
Si è completata la stagione del Bocale ADMO Femminile, che nella serata di lunedì 15 maggio ha disputato l’ultimo incontro del campionato UISP di Calcio a 5. Contro l’Anthea Futsal è arrivata una sconfitta per 3-8, figlia di una certa differenza di esperienza nei confronti di un avversario composto da atlete con un passato prestigioso comprendente anche la Serie A.
A pesare sul risultato un avvio da indiavolate da parte delle avversarie, a segno per tre volte in altrettanti minuti. Lo shock viene assorbito dal Bocale che si scuote, prende le misure e con orgoglio e determinazione rientra in partita: al 7′ Lucia Fumante piazza un destro angolato che le vale la 12^ rete nel torneo; al 13′ la stessa Fumante serve Mariangela Bevacqua defilata a sinistra, botta velenosa che sorprende il portiere sul suo palo. L’Anthea però ssfruttabile momento di entusiasmo trovando l’immediata quarta rete. Nel recupero del primo tempo, l’episodio che indirizza la partita definitivamente: contropiede Bocale, un tre contro uno che non viene finalizzato, l’Anthea riparte e con una giocata di classe trova il 2-5 che chiude la prima frazione.
Il secondo tempo vede l’allungo della squadra ospite, a segno tre volte tra il 3′ e il 7′, tutti gol di pregevole fattura. Nonostante il passivo, il Bocale non molla mai, continua a provare e lottare, il giusto spirito di una squadra che ha fatto della determinazione una delle chiavi della sua stagione e del percorso di crescita. Mister Bevacqua attinge dalla panchina per dare un po’ di respiro al quintetto base e al 17′ Giorgia Muscianese s’inventa un gol fantastico, destro all’incrocio dei pali. Si tratta dell’ultimo gol del match e della stagione, per un Bocale che ha posto le basi per un futuro brillante.
Piccola soddisfazione per Lucia Fumante che con le sue 12 reti chiude al terzo posto solitario in classifica marcatori, a sole 2 lunghezze dalla vincitrice. Anche in questo caso, si può parare di un percorso appena iniziato e che potrà portarla lontano.
Lunedì 15 maggio 2023
Bocale ADMO-Anthea Futsal 3-8 – Il tabellino
Bocale ADMO: Angela Stillittano, Francesca Fumante, Mariangela Bevacqua, Lucia Fumante, Annalisa Sarica, Mattia Leotta, Sara Falzia, Giorgia Muscianese, Gisella Cilione. Allenatore: Vincenzo Bevacqua. Collaboratori: Maurizio Albanese, Manuela Bevacqua, Laura Logoteta, Giuseppe Pavone.
Marcatrici: 1 gol Lucia Fumante, Mariangela Bevacqua e Giorgia Muscianese.